Krunic via se qualcuno arriva: seguiti due centrocampisti per sostituirlo

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna di Tuttosport, nonostante il rischio di un inizio anno complicato a livello numerico a centrocampo dopo l’infortunio di Pobega e la partenza per la Coppa d’Africa di Bennacer, la dirigenza del Milan continua a lavorare per la cessione a titolo definitivo di Rade Krunic a gennaio.

Il regista bosniaco è stato declassato sensibilmente nelle gerarchie di Stefano Pioli nell’ultimo mese e l’offerta d’ingaggio presentata per lui dal Fenerbahçe sembra averlo convinto ad accettare il progetto turco. Perché tutto si allinei tuttavia toccherà ai rossoneri trovare un accordo con il Fener dopo la proposta ricevuta e rifiutata in estate.

Le cose rispetto ad agosto/settembre sembrano essere cambiate radicalmente viste le difficoltà riscontrate dal Milan nei tentativi di rinnovare il contratto del bosniaco in scadenza nel 2025. Krunic ha avanzato richieste ritenute troppo alte dalla dirigenza che avrebbe seccamente rifiutato di andare avanti a quelle cifre (3,5 milioni a stagione). Proprio per questo motivo ora l’idea di una partenza anticipata di Krunic a gennaio si fa molto concreta e per questo i rossoneri stanno monitorando con attenzione anche eventuali operazioni in entrata in quel reparto, come ad esempio Hamed Traorè.

Interesse per Traorè

L’ex centrocampista del Sassuolo, oggi al Bournemouth, è stato un profilo che il Milan ha seguito con interesse già ai tempi in cui Traorè giocata in Serie A. Oggi le voci di un suo addio dalla Premier League si fanno sempre più insistenti, complice lo scarso utilizzo che è stato fatto di lui in Premier League, ma per spuntarla i rossoneri dovranno superare la concorrenza del Napoli.

L’ivoriano ha giocato prevalentemente come trequartista o ala con la maglia del Sassuolo, mentre in Premier League sembra aver affinato le proprie caratteristiche da centrocampista box-to-box.

Piace Charlie Patino dell’Arsenal

Traorè non è tuttavia il solo nome presente nella lista di Moncada e D’Ottavio per quanto riguarda il centrocampo. Secondo quanto affermato da Calciomercato.com anche Charle Patino dell’Arsenal è uno dei profili più chiacchierati del panorama inglese, nonché proposto dal suo entourage alla Juventus come potenziale investimento per il futuro.

Patino è un classico centrocampista box-to-box, ma è capace anche di giocare come trequartista in un 4-2-3-1. L’U19 dell’Inghilterra potrebbe lasciare l’Inghilterra a gennaio perché i Gunners stanno pensando di richiamarlo dal prestito allo Swansea e di utilizzarlo come contropartita per prendere Moise Kean, secondo quanto scritto da fonti inglesi. Patino è considerato uno degli ultimi diamanti passati dall’accademia dell’Hale End, sede del settore giovanile dell’Arsenal, che ha visto sbocciare giocatori del calibro di Fabregas e Wilshere.

Brian Stapleton, capo-scouting dei Gunners, lo vide per la prima volta quando aveva 13 anni a Luton Town: “È il talento più grande che abbia mai visto. Mi sono bastati pochi minuti, ho chiamato il mio responsabile e gli ho detto: ‘Non ha senso tornare a trovarlo, sbrigati. Bisogna firmarlo immediatamente, prima che arrivino gli altri’. All’Arsenal, non ha mai avuto davvero una possibilità in prima squadra (solo due presenze), ma dopo i prestiti a Blackpool e Swansea il suo futuro potrebbe essere presto in Italia.

Tags AC Milan
Seguici