Il Milan contatta Algeria e Nigeria per Chukwueze e Bennacer: il motivo

By Mario Labate -

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Calciomercato.com, il Milan a gennaio dovrà fare a meno di due elementi importanti della propria rosa: Ismael Bennacer e Samuel Chukwueze, entrambi impegnati nella Coppa d’Africa.

Ci saranno in Coppa Italia?

Al fine di tutelarsi in vista dei prossimi scontri, il Milan già nei giorni scorsi si è attivato per cercare di avere a disposizione i due calciatori per la sfida di martedì 2 gennaio valida per gli ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari.

Il regolamento della Coppa d’Africa

Secondo quanto stabilito dal regolamento della Coppa d’Africa infatti stabilisce che i convocati per la Coppa d’Africa si aggreghino alle rispettive nazionali 15 giorni prima dell’inizio del torneo, al via il 13 gennaio.

Come recita il calendario la Nigeria esordirà il 14 gennaio, contro Guinea Equatoriale, l’Algeria il 15 gennaio contro l’Angola. La sfida contro il Cagliari, in programma il 2 gennaio, sforerà dunque di pochi giorni la pre-convocazione stabilita dal regolamento della competizione africana: il Milan proverà a convincere Algeria e Nigeria a fare uno strappo alla regola, ma molto dipenderà anche dalla rigidità imposta dalla Federazione.

Anche Guirassy giocherà la Coppa d’Africa

Tra gli obiettivi di mercato del Milan per gennaio c’è anche Serhou Guirassy, attuale centravanti dello Stoccarda, anche lui impegnato nella prossima Coppa d’Africa in quanto presente tra i convocati della Guinea. Un eventuale acquisto da parte dei rossoneri a gennaio potrebbe tuttavia obbligare Pioli ad averlo a disposizione solo da febbraio. Va tuttavia ricordato che la Guinea nella fase a gironi affronterà due delle principali indiziate alla vittoria finale come la Costa d’Avorio e la Nigeria di Chukwueze, non è dunque da escludere che l’avventura in Coppa d’Africa di Guirassy non possa essere poi così lunga.

Tags AC Milan
Seguici