Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo Relevo, il Milan sembra aver messo una pezza nel mercato di gennaio per risolvere l’emergenza in difesa che vede attualmente Kalulu, Thiaw, Pellegrino, Caldara e Tomori tutti fuori per infortunio.
La mossa compiuta dalla dirigenza del Diavolo sarebbe quella che riporterà Matteo Gabbia, centrale italiano classe ’99, nuovamente in rossonero a gennaio dopo il trasferimento temporaneo al Villarreal. Il sottomarino giallo, scrive Relevo, avrebbe dato il proprio ok per il ritorno al Milan di Gabbia dopo appena 5 mesi di permanenza in Spagna.
Intesa con entourage e club
Secondo la ricostruzione fatta da Tuttomercatoweb, nei giorno scorsi la dirigenza del Milan avrebbe prima contattato e trovato l’intesa di massima con l’entourage di Gabbia, per poi comunicare al Sottomarino Giallo la volontà di riportate in Italia il difensore in conseguenza del pagamento di un piccolo indennizzo.
Le parole dell’agente
A fare chiarezza sulla questione è stato il procuratore di Gabbia, Tullio Tinti che ai microfoni di TMW ha così parlato: “L’esigenza c’è perché ci sono stati tanti infortunati, ma magari recuperano. Il ragazzo in estate voleva giocare con continuità e il Milan l’ha capito e tutelato, oggi sta succedendo questo e siamo contenti. Dopodiché se il Milan avrà veramente bisogno ce lo diranno e il ragazzo, che ha la maglia del Milan cucita addosso, ci penserà in maniera chiara e senza interesse personale. Il ragazzo è tranquillissimo, sa come funziona il calcio. Se fai bene qualcuno arriva, ma oggi siamo a dicembre. E’ il primo campionato da titolare, lo sta facendo benissimo e deve continuare così. Poi a fine anno vedremo quello che avrà fatto sul campo, alla fine non si può vendere fumo. Chi determina è il calciatore che va sul campo”.
Marcelino ha accettato di lasciarlo partire
Parole che confermano la totale volontà di Gabbia di giocarsi le proprie carte al Milan, una decisione che nelle ultime ore avrebbe trovato anche il favore del tecnico del Villarreal Marcelino, principale ostacolo per definire l’addio dalla Spagna del difensore italiano. Gabbia nella Liga ha collezionato 7 presenze a cui vanno aggiunte le sei gare disputate con la maglia gialla del Villarreal in Europa League.