Intervenuto in conferenza stampa da Milanello, Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha presentato la sfida in programma domani tra Salernitana e Rossoneri in Campania. Queste le sue parole partendo dal ritorno di Ibrahimovic nel centro sportivo di Carnago: “E’ il solito Zlatan. Si sta approcciando un ruolo diverso, è curioso e determinato. L’ho visto motivato. E’ stata una giornata interessante. Domani sarà a Salerno? Sì domani ci sarà. E’ un valore aggiunto per me e per il club. Ha grande esperienza, è il simbolo di chi sfida le sfide”.
Questione Superlega
“Ho appena saputo la notizia, non ho ancora in mano dei dati per dare un giudizio più profondo”.
Sugli infortunati
“Non faccio il bollettino medico, ma siamo ancora in emergenza. Gli ultimi infortuni sono stati strani e particolari. Stiamo lavorando per tornare alla normalità perchè abbiamo tante partite da giocare”.
Bennacer dal primo minuto
“Spero abbia anche un buon minutaggio. Sta bene. Domani giocherà dall’inizio e rimarrà in campo fino a quando riuscirà”.
La stagione del Milan senza Champions
“Dipende molto dalla partita di domani. Stiamo cercando di trovare la giusta continuità. Domani è importante, conosciamo le loro caratterstiche e i nostri punti di forza”.
Sulla difesa a tre
“La Salernitana cambia modo di attaccare. Ci metteremo in campo nel modo più adatto”.
Sui giocatori che andranno in Coppa d’Africa
“Non siamo noi e il giocatore a fare il calendario. Lui sta bene. Se accetterà la convocazione andrà in Coppa d’Africa, così come Chukwueze. Toccherà poi a noi trovare altre soluzioni”.
Sul mercato di gennaio
“Il club sa quali sono le nostre esigenze. Il club è disponibile ad intervenire a gennaio”.
Sulla stagione fin qui disputata
“Non possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, ma possiamo rendere migliore di quello che è stata finora”.
Su Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana
“Al Milan ha dato tanto, è nel cuore dei tifosi. Fa l’allenatore da un po’, capitano dei momenti difficile. Gli faccio l’in bocca al lupo, anche se domani saremo rivali”.
Sul digiuno da gol di Leao
“E’ importante per noi e per lui. Arrivava da un periodo di stop, l’ho visto bene in questi giorni. Mi auguro che domani sia al top”.
Settimane dilatate
“Lavoreremo su certe situazioni, soprattutto a livello individuale per migliorare la condizione di tutti. Dopo la Coppa Italia e prima dell’Europa League avremo tre settimane per fare certi carichi di lavoro”.