Tempi di recupero lunghi per Pobega e Okafor: come agirà sul mercato il Milan

By Mario Labate -

Il Milan ha battuto il Monza per 3-0 nell’ultima giornata di campionato, ma ha pagato un prezzo salato in termini di infortuni. Due dei giovani protagonisti della stagione rossonera, Tommaso Pobega e Noah Okafor, hanno dovuto abbandonare il campo per problemi muscolari che rischiano di tenerli lontani ancora per molte settimane.

I tempi di recupero di Pobega al Milan

Pobega, centrocampista classe 1999, si è fermato al 18’ del primo tempo problema che dopo gli esami strumentali si è rivelato essere un danno che coinvolge la componente tendinea del retto femorale che si inserisce nell’anca sinistra. La gravità della situazione verrà monitorata tra una settimana ma c’è il serio rischio di un’operazione che potrebbe tenere il centrocampista italiano fuori dei giochi per diversi mesi.

I tempi di recupero di Okafor al Milan

Okafor, attaccante svizzero del 2000, ha accusato un fastidio al flessore della coscia destra al 36’ della ripresa e ha lasciato il posto a Samuel Chukwueze. Anche per lui gli esami strumentali hanno riportato una lesione di un muscolo flessore profondo, il semimembranoso. Verrà rivalutato fra una settimana ma la presenza di lesione dovrebbe tenerlo fuori per almeno tre settimane. Okafor, arrivato in estate dal Salisburgo, ha già realizzato 3 gol in 10 partite con il Milan ed era diventato una valida alternativa a Giroud e Jovic.

L’infortunio di Pobega potrebbe trattenere Krunic al Milan

Come si evince dai bollettini rilasciati dall’infermeria rossonera, tra i due è Pobega quello che sembra aver avuto la peggio dopo Milan-Monza: il centrocampista italiano potrebbe dover sottoporsi ad un’operazione, una vere a propria tegola per Pioli che di trovarsi con un centrocampista rischiando in meno per diversi mesi.

L’infortunio di Pobega, unito alla contemporanea assenza di Bennacer via per la Coppa d’Africa a gennaio, potrebbe obbligare il Milan a rivedere i piani in vista del mercato invernale. Krunic, centrocampista bosniaco chiesto dal Fenerbahce, potrebbe infatti essere essenziale anche a livello numerico all’intero della rosa del Diavolo.

Al contrario l’infortunio di Okafor dovrebbe essere meno lungo e difficilmente comprometterà la già accertata urgenza del Milan di intervenire sul mercato per rinforzare il reparto avanzato: il nome più caldo in questo senso continua ad essere quello di < /span>. L’attaccante canadese, tornato al gol dopo diversi mesi di digiuno, è valutato dal club francese circa 40 milioni di euro, una cifra che il Milan sarebbe in grado di spendere visto il mancato arrivo di Taremi (valutato più o meno la stessa cifra) la scorsa estate.Jonathan David del Lille

[altre storie]

Tags AC Milan
Seguici