Europa League, le razione di Milan e Rennes dopo il sorteggio

By Mario Labate -

Il Milan sfiderà il Rennes nei playoff di Europa League, l’ultimo passo dopo l’eliminazione dalla Champions per certificare il passaggio alla fase finale della seconda competizione europea per club dei rossoneri.

L’urna di Nyon ha tutto sommato sorriso al Diavolo che avrebbe potuto rischiare di incontrare Marsiglia e Sporting Lisbona nel doppio match ad eliminazione diretta che avrà luogo a febbraio con l’andata in Francia (il 15) e il ritorno a San Siro (il 22).

Rennes in crisi

Il Rennes sta vivendo un momento delicato in stagione: i francesi sono infatti tredicesimi in Ligue 1 con soli 16 punti raccolti dopo sedici gare disputate. Mandanda e co sono tuttavia riusciti a migliorare il proprio score in Europa League dove hanno ottenuto il secondo posto nel girone F collezionando 12 punti, uno in meno del capolista Viallarreal.

Per superare il girone di Europa League il Rennes ha avuto la meglio sul Maccabi Haifa, che eliminò la Juventus dalla Champions, e i greci del Panathinaikos, due compagini dalla buona storia europea.

La reazione dei francesi dopo il sorteggio

“Lo Stade Rennais F.C.” ha scoperto il suo avversario negli spareggi di Europa League! I bretoni sfideranno il Milan, vero punto di riferimento del calcio europeo. Trasferta il 15 febbraio, il Rennes ospiterà il Milano 22, con in palio un biglietto per gli ottavi di finale” lo ha affermato con un comunicato ufficiale il club transalpino.

Il commento di Baresi dopo aver pescato il Rennes al sorteggio

A commentare il sorteggio del Milan ha parlato Franco Baresi: “Sappiamo che nel calcio non dobbiamo mai sottovalutare nessuno. Dobbiamo essere ambiziosi. Le francesi sono sempre particolari, ma per quello che rappresenta il Milan dobbiamo pensare a vincere. Serviranno motivazioni da Milan, considereremo in grande ma sempre con rispetto. Sarà importante recuperare giocatori a febbraio”

Sulla stagione: “Non abbiamo avuto continuità, ma sapevamo che il girone di Champions era difficile”. Il campionato è ancora lungo, abbiamo dimostrato che la squadra al completo e con entusiasmo può arrivare fino in fondo. Siamo ancora all’inizio della stagione, possiamo fare bene”

L’esordio da sogno di Simic: “Bello vedere un giocatore cresciuto da noi esordire e fare gol. Fa bene ai nostri colori, al settore giovanile. Il Milan è attento ai giovani. Dobbiamo essere attenti al nostro patrimonio italiano così come agli stranieri. Questa è stata una bella favola, immagino la sua felicità”

Sulla doppia competizione campionato Europa: “Scudetto o Europa League? Credo non si debba scegliere – la risposta -, il Milan deve giocare ogni competizione in cui è presente. In campionato siamo agli inizi: vogliamo tornare in Champions e migliorare la nostra classifica. Quando recupereremo tutti saremo ancora più competitivi”.

[altre storie]

 

Tags AC Milan europa league
Seguici