Chi sarà il prossimo allenatore del Milan? Questa è la domanda che si pongono i tifosi rossoneri, delusi dai recenti risultati della squadra guidata da Stefano Pioli. Il tecnico emiliano, che ha un contratto fino al 2025, sembra sempre più in bilico e potrebbe essere esonerato a fine stagione, se non prima. Ma chi sono i possibili sostituti? Analizziamo insieme i profili di Roberto De Zerbi, Antonio Conte, Raffaele Palladino e Thiago Motta.
Questi sono i quattro nomi più accreditati per il dopo Pioli al Milan. Chi sarà il prescelto? Lo scopriremo presto, ma nel frattempo i tifosi possono sognare e sperare in un futuro migliore per la loro squadra del cuore guardando cosa dicono in merito le scommesse sportive online sul calcio .
Roberto De Zerbi
l’ex Sassuolo è attualmente al Brighton, dove sta facendo bene in Premier League. De Zerbi è apprezzato per il suo gioco offensivo e moderno, basato sul possesso palla e sulla pressione alta. Il Milan lo segue con interesse, ma dovrebbe convincere il Brighton a lasciarlo partire. Un altro elemento a favore al nome di De Zerbi è quello riguardante il suo “milanismo”, l’attuale tecnico del Brighton è infatti cresciuto nel settore giovanile rossonero e non ha mai nascosto la propria passione per il club meneghino.
Antonio Conte
L’ex Inter è senza panchina da quando ha lasciato il Tottenham a novembre. Conte è un allenatore vincente e ambizioso, che ha già conquistato scudetti e coppe in Italia e in Inghilterra. Il Milan potrebbe tentare il colpo, ma dovrebbe affrontare il problema dell’ingaggio, molto elevato per le casse rossonere. Un fattore complicato potrebbe anche essere quello ambientale: Conte in Italia ha già allenato sia la Juventus che l’Inter, a causa delle acerrime rivali del Milan in Serie A.
Raffaele Palladino
L’ex attaccante della Juventus è una delle sorprese del campionato di Serie A. riuscendo a salvare con facilità i brianzoli nella scorsa stagione. Palladino ha un ottimo rapporto con la storia del Milan essendo stato l’ultimo allenatore scelto da Silvio Berlusconi che per lui ha addirittura accettato la difesa a tre, non cosa da poco.
Thiago Motta
L’ex centrocampista dell’Inter è un altro nome che fa sognare i tifosi del Milan. Motta ha dimostrato di saper gestire una squadra giovane e talentuosa, portando il Bologna al quinto posto in classifica. Motta ha una visione di calcio moderna e coraggiosa che si basa sul modulo 4–2-3-1, lo stesso usato da Pioli. Il Milan potrebbe puntare su di lui per ripartire con un progetto a lungo termine.