Il prossimo 30 dicembre il Milan sfiderà il Sassuolo per l’ultima gara dell’anno solare 2023. Un’annata ricca di soddisfazioni ma non senza intoppi per il Diavolo che dopo aver conquistato la semifinale di Champions League, disputata e persa lo scorso giugno, ha vissuto momenti altalenanti.
Probabile formazione del Milan contro il Sassuolo
La sfida contro il Sassuolo potrebbe rappresentare una svolta in vista del 2024, anno che il Milan spera di vivere da protagonista. Nella gara contro i neroverdi farà il ritorno in campo presumibilmente Simone Kjaer, out da settimana a causa di un problema muscolare, e che prenderà il posto al fianco di Tomori in difesa. Ai loro lati Calabria e Theo Hernandez avranno il compito di spingere, senza tuttavia perdere lucidità in fase difensiva. A centrocampo Loftus-Cheek, Reijnders e Musah faranno da collante con il tridente avanzato che dovrebbe riavere tra i propri protagonisti Rafael Leao insieme a Pulisic e Giroud.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Musah, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Rafael Leao. All.: Pioli
Probabile formazione del Sassuolo contro il Milan
Formazione tipo anche per Dionisi che davanti a Consigli dovrebbe schierare il quartetto composto da Toljan, Erlic, Ferrari e Vina. A centrocampo Boloca e Henrique fungeranno da filtro alla fantasia del terzetto composto da Berardi, Thorstvedt e Laruenté in appoggio all’unica punta Pinamonti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viña; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All.: Alessio Dionisi
Precedenti tra Milan e Sassuolo
Milan e Sassuolo si sono affrontato 21 volte nella loro storia andando a comporre il seguente bilancio: 11 vittorie dei rossoneri, 3 pareggi e 7 vittorie dei neroverdi. A far più male per la squadra di Pioli è l’ultima gara disputata nella ventesima giornata della passata stagione che ha visto il Sassuolo trionfare nettamente per 5-2 in un San Siro sbigottito. Il ricordo sicuramente più vivido e felice per i tifosi del Diavolo risale invece alla decisiva trasferta di Reggio Emilia (vittoria per 3-0) che il 22 maggio 2022 ha consegnato al Milan il diciottesimo scudetto della sua storia.
Biglietti Milan-Sassuolo
La sfida di San Siro in programma il prossimo 30 dicembre si preannuncia particolarmente spettacolare, tra due squadre che non disdegnano il gioco offensivo anche a costo di subire qualcosa in difesa. La gara tra rossoneri e neroverdi sarà inoltre l’ultima del 2023 e la caccia ai biglietti è assicurata.