Milanello, vigilia Newcastle-Milan: Leao e Okafor ok, out Kjaer

By Mario Labate -

A Milanello si respira aria di Champions League. Il Milan si prepara alla sfida di domani sera contro il Newcastle, valida per l’ultima giornata del girone F della massima competizione europea. I rossoneri vogliono concludere al meglio il loro cammino continentale, nonostante le possibilità di accedere al prossimo turno siano direttamente collegate al risultato della sfida tra Psg e Borussia Dortmund .

La buona notizia per Stefano Pioli è il recupero di due giocatori importanti: Rafael Leao e Noah Okafor. L’attaccante portoghese, che aveva accusato un problema muscolare contro il Lecce, è tornato ad allenarsi in gruppo e si candida per una maglia da titolare al fianco di Giroud e Pulisic. Lo stesso vale per l’esterno svizzero, che aveva saltato le ultime partite per un affaticamento alla coscia riscontrato in nazionale, ma che dovrebbe partire dalla panchina al St James Park.

Leggi anche:  Allenatore Milan dopo Pioli: due nomi favoriti per i bookmaker

Leggi anche:  Newcastle-Milan, è sfida tra riserve: 19 indisponibili tra le due squadre

Nella lista dei tanti assenti in difesa resta il nome di Simon Kjaer, che non ha recuperato dall’infortunio muscolare, e non prenderà parte alla trasferta inglese. Pioli si troverà dunque con un solo difensore centrale di ruolo a disposizione, Tomori, che verrà nuovamente affiancato da Theo Hernandez.

La probabile formazione del Milan contro il Newcastle

A destra confermato Florenzi, mentre a sinistra ci sarà Calabria, squalificato invece per la prossima di campionato . A centrocampo, Pioli dovrebbe confermare il terzetto formato da Musah, Reijnders e Loftus-Cheek, mentre in avanti Pulisic si riprenderà la corsia di destra lasciando quella mancina al rientrante Rafael Leao. Giroud prima punta con Jovic scalpitante in panchina.

MILANO (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Theo Hernandez, Tomori, Calabria; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. All.: Pioli
(CONTINUA DOPO IL VIDEO DEL NOSTRO INVIATO)

Probabile formazione Newcastle contro il Milan

Eddie Howe schiererà il suo Newcastle con il consueto 4-3-3: in porta Dubravka protetto dai difensori Trippier, Lascelles, Schar e Livramento. A centrocampo Miley con Bruno Guimaraes e Joelinton, con Almiron e Gordon a supportare l’unica punta Alexander Isak. Tanti gli assenti tra le file dei Magpies tra cui spicca ovviamente l’ex Sandro Tonali, alle prese con la lunga squalifica inflittagli dalla Federcalcio.

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Miley, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon.

Pioli e Pulisic in conferenza

Il Milan si è allenato oggi a Milanello con una seduta di tecnica, tattica e possesso palla, seguita da una partitella a campo ridotto. La squadra partirà nel pomeriggio alle ore 16.30 per la volta dell’Inghilterra e alle 19 Pioli e Christian Pulisic parleranno nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Seguici