In vista del match di Champions League decisivo contro il Newcastle, Stefano Pioli recupera Rafael Leao. Il portoghese ha smaltito l’infortunio.
Pioli recupera Leao
Rafael Leao ha completato il recupero dalla lesione al bicipite femorale , partecipando integralmente alla partitella contro la Primavera a Milanello questa mattina.
Senza avvertire dolori, può essere considerato completamente guarito, una notizia positiva per Stefano Pioli in vista della partita contro il Newcastle. Nonostante le probabilità di passare il turno in Champions League siano basse, la presenza di Leao rappresenta un’aggiunta significativa alla squadra.
Probabile formazione
Per la formazione probabile, Theo Hernandez e Tomori dovrebbero proteggere Maignan, mentre Kjaer, impegnato in allenamenti personalizzati, è dubbio. Nelle fasce laterali, confermati Calabria e Florenzi. A centrocampo, il trio sarà composto da Musah, Reijnders e Loftus-Cheek. Giroud guiderà l’attacco, supportato da Leao e Pulisic. Jovic e Chukwueze sono pronti a subentrare per portare pericolosità offensiva.
Milan (4-3-3): Maignan – Calabria, Theo Hernandez, Tomori, Florenzi – Loftus-Cheek, Musah, Reijnders – Pulisic, Giroud, Leao. Tutto. Pioli.
Le parole di Pioli
Sul recupero di Leao si è espresso anche il tecnico rossonero, che intervenuto dopo la sconfitta contro l’Atalanta ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“La qualificazione non dipende solo da noi ma con una vittoria sappiamo che in Europa ci rimaniamo. Leao dovrebbe stare bene, oggi ha fatto un buon allenamento. Domani si aggrega alla squadra, dovrebbe star bene e pronto per giocare ma sono importanti i prossimi giorni”.
Kjaer non si riprenderà
Prosegue l’emergenza in difesa per il Milan. Anche oggi Simon Kjaer ha svolto un allenamento differenziato a Milanello e il suo recupero per la partita contro il Newcastle è piuttosto improbabile. Il danese non scende in campo dal 22 ottobre – partita persa contro la Juventus a San Siro – e le sue condizioni fisiche non rassicurano.
Mercoledì Pioli sarà costretto ad affidarsi nuovamente a Theo Hernandez nell’inedito ruolo di difensore centrale al fianco di Tomori. Il Diavolo deve stringere i denti e poi tra qualche settimana intervenire prontamente sul mercato per riparare una situazione – quell’infortunio – che sta facendo perdere punti preziosi.