Mercato Milan, Moncada e Furlani sanno che la rosa necessita di alcuni ritocchi, in particolar modo in difesa e in attacco. C’è poi il caso Krunic che potrebbe portare un tesoretto nelle casse rossonere.
Il mercato del Milan entra nel vivo. Moncada e Furlani sanno che la rosa necessita di alcuni ritocchi, in particolar modo in difesa e in attacco. C’è poi il caso Krunic che potrebbe portare un tesoretto nelle casse rossonere. Facciamo il punto della situazione reparto per reparto.
La cessione di Krunic
Krunic sta attraverso un periodo negativo. Lo stesso Pioli ha parlato di calo di forma e sta scegliendo di impiegare Adli e Musah al posto del bosniaco. Con il rientro di Bennacer in pianta stabile Krunic troverà sempre meno spazio e potrebbe accettare le offerte dall’estero. Il Fenerbahce ci aveva già provato in estate senza tuttavia trovare un accordo con il Milan. I rossoneri chiedono 8 milioni di euro e trattando può essere trovato un compromesso con i turchi. L’eventuale tesoretto potrebbe essere utilizzato per acquistare Assan Ouédraogo, centrocampista tedesco classe 2006 in forza allo Schalke 04. LEGGI QUI: Perché non vendere (e sostituire) Krunic è stato un errore del Milan
Miranda primo obiettivo
A gennaio il Milan dovrebbe chiudere l’accordo con il Real Betis per Juan Miranda, il 23enne che ha giocato 13 partite in questa stagione e ha anche segnato un gol in una presenza con la Nazionale spagnola. Il club iberico non avrebbe evoluto cederlo ma la scadenza del contratto fissata per giugno, e l’ormai annunciato rifiuto di prolungare, obbliga ad accettare l’offerta da 3-4 milioni del Milan per non perderlo a parametro zero tra sei mesi. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
L’ipotesi Gabbia
Tra le tante ipotesi per sistemare la difesa a gennaio c’è anche quella di un ritorno di Gabbia in rossonero per sei mesi. Il difensore, passato al Villarreal in estate, andrebbe a colmare una lacuna nella rosa determinata dagli infortuni, soprattutto da quello di Kalulu. Il club spagnolo è in ottimi rapporti con i rossoneri, come testimonia la recente operazione Chukwueze. C’è l’apertura al prestito, anche se la società milanista vuole valutare bene l’operazione.
Grandi manovre in attacco
Guirassy è uno degli obiettivi per l’attacco rossonero. Difficilmente a gennaio verranno fatte grandi manovre in avanti, a meno che non si trovi una soluzione di cessione per Jovic. A quel punto a Pioli servirebbe un’alternativa a Giroud già in inverno. Moncada e Furlani tuttavia sanno che un acquisto entro giugno andrà fatto, considerata anche l’età del centravanti titolare francese dei rossoneri. Guirassy è in cima alla lista e il Milan sta cercando un’intesa economica con l’agente. Il bomber vorrebbe rimanere in Germani per puntare alla Scarpa d’Oro e trasferirsi all’esterno solo a stagione conclusa. Milano è una destinazione gradita, ma Furlani ha fretta di chiudere per via del possibile inserimento di Newcastle, Manchester United e West Ham. Se non si scateneranno aste, sarà sufficiente pagare la clausola da 17,5 milioni allo Stoccarda.
LEGGI QUI: Cosa fanno i giocatori del Milan in prestito? Numeri e valutazioni sul futuro
Piani alternativi
Il giovane Popovich è ad un passo dal Milan: mancano solo gli ultimi dettagli e nel giro di un paio di settimane potrebbe arrivare l’ufficialità. Il giovane, in caso di buona riuscita dell’operazione, si aggregherebbe alla Primavera di Abate. Diverso il discorso per David, il bomber del Lille. Il costo si è sensibilmente abbassato e a gennaio non sarebbe difficile strapparlo ai francesi. Tuttavia le prestazioni negative dell’attaccante stanno facendo venire più di un dubbio a Furlani e Moncada.