Il Milan si appresta a vivere due partite cruciali per il proseguo della propria stagione: sabato la sfida all’Atalanta nel derby lombardo, fondamentale per la corsa alle prima quattro posizione e al contempo tenere il passo di Inter e Juventus.
Leggi anche: Cosa fanno i giocatori del Milan in prestito? Numeri e valutazioni sul futuro
Leggi anche: Milan a Stoccarda per Guirassy: contattato l’entourage del giocatore
Pochi giorni dopo a Newcastle la squadra di Pioli disputerà l’ultima gara del girone di Champions, forse l’ultima nella competizione, nella quale occorrerà vincere per sperare nel passaggio del turno o ottenere quantomeno l’accesso all’Europa League.
Due gare di grande importanza e prestigio che Pioli dovrà affrontare tenendo conto di alcune scelte obbligate, come il recupero tardivo di Rafael Leao e l’arcinota emergenza in difesa. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha provato a disegnare le probabili scelte del tecnico rossonero per le due prossime fondamentali gare, analizziamole:
La probabile formazione del Milan contro l’Atalanta
Contro l’Atalanta Theo dovrebbe giocare da difensore centrale contro Alessandro Florenzi a sinistra. A centrocampo la cabina di regia dovrebbe essere affidata a Yacine Adli con Loftus-Cheek e Reijnders ad interscambiarsi nel ruolo di mezzali. In attacco torna Olivier Giorud dopo la squalifica che l’ha costretto a saltare le ultime due sfide di campionato, ai suoi lati Pulisic (a sinistra) e Chukwueze (a destra).
Probabile Milan XI vs. Atalanta (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Hernandez, Florenzi; Adli, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
La probabile formazione del Milan contro il Newcastle
Pochi giorni dopo, a Newcastle, Simon Kjaer dovrebbe tornare nuovamente a disposizione andando a ricoprire il ruolo di difensore centrale al fianco del sempiterno Tomori. A centrocampo spetterà a Musah dare muscoli e dinamismo alla mediana sempre supportato da Loftus-Cheek e Reijnders. In avanti si rivedrà Rafael Leao con Giroud unica punta e uno tra Pulisic e Chukwueze a destra.
Probabile Milan XI vs. Newcastle (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.