Il Milan è alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo in vista della sessione invernale di calciomercato. Tra i nomi che circolano nell’orbita rossonera c’è quello di Serhou Guirassy, il bomber dello Stoccarda che sta incantando la Bundesliga con 16 gol in 11 partite. Il giocatore, classe 1996, ha una clausola rescissoria di 17 milioni di euro, una cifra alla portata del club di via Aldo Rossi. Ma arrivare a Guirassy non sarà facile per il Milan, che dovrà superare due ostacoli principali.
Leggi anche: Bennacer si racconta: dagli insegnamenti di Ibra allo Scudetto col Milan
Leggi anche: Perché non vendere (e sostituire) Krunic è stato un errore del Milan
L’edizione di questa mattina de il Corriere dello Sport, titola: ‘Guirassy, il Milan è volato a Stoccarda’. Una conferma riguardo all’interesse ormai palese di Moncada per Guirassy, uno dei nomi in cima alla lista dei desideri in vista della sessione di mercato invernale.
Nelle scorse settimane, spiega il CorSport, infatti Geoffrey Moncada è volato in Germania e ha avuto contatti con il giocatore e il suo entourage. Intanto la sua clausola rescissoria è fissata a 17 milioni di euro, cifra considerata abbordabile dalla dirigenza che potrebbe così bypassare ogni tipo di dialogo con lo Stoccarda, obbligato ad accettare se il Milan mettesse sul tavolo quanto definito sul contratto del giocatore.
Due ostacoli
Il primo riguarda la volontà del giocatore, che non sembra intenzionato a lasciare lo Stoccarda a gennaio. Il club tedesco sta vivendo una stagione da sogno, occupando il terzo posto in classifica e lottando per un posto in Champions League. Guirassy si trova bene in Germania e vorrebbe continuare il suo percorso di crescita con la maglia biancorossa. Inoltre, il suo sogno è quello di giocare in Premier League, il campionato che più si adatta alle sue caratteristiche fisiche e tecniche.
Il secondo ostacolo è rappresentato dalla concorrenza, che è molto agguerrita sul francese. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, ci sarebbero diversi club inglesi interessati a Guirassy, tra cui il Liverpool, il Tottenham e il Leicester. Queste squadre potrebbero offrire al giocatore un ingaggio più alto e la possibilità di giocare in una delle leghe più prestigiose al mondo. Il Milan, quindi, dovrà fare uno sforzo economico e convincere Guirassy a firmare per il Diavolo, offerta che deve comprendere anche la sicurezza di giocare la Champions nella prossima stagione.
Moncada non molla
Il Milan, però, non si arrende e continua a seguire con attenzione il profilo di Guirassy. Il direttore tecnico Geoffrey Moncada lo ha visionato due volte dal vivo nelle ultime tre settimane e ne ha apprezzato le qualità. Guirassy è un attaccante completo, capace di fare reparto da solo, di sfruttare la sua potenza fisica, di segnare con entrambi i piedi. Il Milan lo ritiene il profilo ideale per affiancare e sostituire Olivier Giroud, che a 37 anni non può garantire continuità. Guirassy è il sogno per l’attacco del Milan, ma per realizzarlo ci vorrà uno sforzo più grande di quanto si pensi.