Secondo quanto affermato da Tuttosport, il Milan sta seguendo con attenzione Quilindschy Hartman, 22enne terzino sinistro nel Feyenoord che potrebbe ricoprire il ruolo di vice-Theo Hernandez all’interno della rosa di Pioli, come Juan Miranda in scadenza di contratto con il Betis Siviglia.
Leggi anche: Sfida tra Lazio e Milan per Gimenez: le alternative di Moncada
Leggi anche: Il punto della situazione da Milanello: come stanno gli infortunati
Protagonista di una stagione positiva in Eredivise, fatta da 12 presenze e 3 assist, Hartman ha caratteristiche simili a quelle di Theo Hernandez condividendo con il francese la facilità di corsa e nel saltare l’uomo. A differenza di Miranda, in scadenza di contratto, per l’acquisto dell’olandese originario di Curacao il Milan dovrebbe spendere una cifra vicina ai 20 milioni di euro per strapparlo al Feyenoord, una cifra anche troppo alta per un giocatore che dovrebbe teoricamente ricoprire il ruolo di riserva.
Hartman per sostituire Theo
E proprio in questo senso la ricerca di uno o due terzini sinistri da parte del Milan potrebbe rappresentare una strategia dai contorni sorprendenti in vista dell’estate: la partenza di Theo Hernandez. La scorsa compagna acquisti di luglio ha già dimostrato come la dirigenza rossonera sia aperta anche ad eventuali grossi sacrifici (Tonali) utili a rinforzare in maniera sensibile la propria rosa.
Un altro “sacrificio” in estate: quanto vale Theo Hernandez
Proprio per questo Theo Hernandez, la cui stagione è ad oggi la più deludente anche a livello di numeri da quando veste il rossonero, potrebbe essere il pezzo pregiato messo in vendita da Moncada e D’Ottavio e per cui il Milan intende incassare una cifra non inferiore ai 60 milioni di euro. Nonostante i numeri non totalmente positivi di questa annata, solo un gol e un assist in appena 9 presenze, Theo è ancora considerato uno dei terzini sinistri più forti al mondo ricoprendo in maniera continua il ruolo di titolare nella Francia.
Tutta Europa vuole Theo
Psg, Manchester United e Real Madrid hanno già dimostrato il loro interesse per il laterale del Milan che andrà in scadenza nel 2026 con la società di via Aldo Rossi. A livello di tempistiche dunque la prossima estate potrebbe rappresentare il momento ideale per incassare il massimo dalla sua cessione. Una partenza che garantirebbe al Milan una cifra utile per sostituirlo ma al contempo anche per potenziare i reparti più in difficoltà: uno su tutti attacco e difesa.
Hartman e Miranda per colmare “l’eterno” vuoto a sinistra
Proprio in questo senso i profili di Hartman (20 milioni) e Miranda (a zero) potrebbero essere entrambi presi in considerazione dalla dirigenza rossonera in estate, un doppio acquisto che garantirebbe per la prima volta dopo anni una copertura totale nel ruolo di terzino sinistro e che permetterebbe poi agli uomini mercato rossoneri di investire i restanti 40 milioni, o anche di più in caso di asta, per arrivare all’acquisto di una punta titolare.