Santiago Gimenez è uno dei profili che Moncada ha in cima alla sua lista. L’attaccante messicano ha segnato 13 gol in 12 partite di campionato in questa stagione. Si sta affermando anche in Champions League, con due gol in due partite, il che significa anche che le richieste stanno aumentando
Santiago Gimenez è uno dei profili che Moncada ha in cima alla sua lista. L’attaccante messicano ha segnato 13 gol in 12 partite di campionato in questa stagione, il che significa che la sua lista di pretendenti è lunga, soprattutto considerando che ha solo 22 anni. Si sta affermando anche in Champions League, con due gol in due partite, il che significa anche che le richieste stanno aumentando.
L’interesse del Milan
L’edizione di questa mattina di Tuttosport sottolinea che Olivier Giroud ha segnato dei gol importanti in questa stagione con il Milan, ma è l’unico a garantire gol con costanza e ora ha 37 anni e un contratto in scadenza. Oltre a cercare un difensore centrale a gennaio, la dirigenza dovrebbe cercare un altro centravanti alla riapertura del mercato.
Al posto di Jovic?
Gimenez potrebbe dunque arrivare già a gennaio per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Il ragazzo andrebbe a sostituire probabilmente Jovic, fischiato recentemente a San Siro e presente ieri sera al match tra ieri sera a Torino tra Djokovic e Alcaraz. “E’ un buon giocatore, ha fatto cose positive, ma a mio avviso gli manca qualcosa. Il livello per essere un giocatore da grande squadra. Anche perché non è più un pivellino, ha un passato in squadre come Real Madrid e Fiorentina” ha dichiarato Ariedo Braida a Radio Bruno parlando di Jovic.
C’è anche la Lazio
Il Milan deve stare attento alla concorrenza della Lazio per il centravanti. Il Feyenoord si è ormai rassegnato a doverlo salutare entro la fine della stagione, ma continua a sparare alto sulle richieste. I biancocelesti sono in vantaggio anche perché hanno affrontato il giocatore diverse volte e Maurizio Sarri ne è rimasto impressionato. Dall’Olanda però chiariscono che la Premier League è una destinazione papabile.
La notizia dall’Olanda
Il giornalista olandese Tim Tempelaars, nel corso del podcast VI ZSM, ha dichiarato: “La Lazio può essere una soluzione? Penso che la Serie A sia superiore all’Eredivisie, ma il Feyenoord ha dimostrato che può giocarsela alla pari con la Lazio. Lui gradirebbe la Champions, ma un’altra soluzione potrebbe essere andare in una competizione importante, come la Premier League, in una squadra che non gioca la Champions League. Ma ogni settimana ti confronti con squadre molto forti. Quindi sono vive le piste West Ham e Chelsea? Non lo so”.
L’alternativa
L’alternativa porta il nome del giovane Popovic, attaccante del Partizan Belgrado. ll giocatore, dal canto suo, ha espresso a familiari e amici il suo desiderio di vestire la maglia rossonera e di seguire le orme di altri grandi campioni serbi che hanno fatto la storia del Milan, come Savicevic, Boban e Stankovic. Matija Popovic è un sogno che il Milan vuole realizzare, ma per farlo dovrà battere la concorrenza e convincere il padre del giocatore.