Il Fenerbahce non molla la presa su Rade Krunic, il centrocampista bosniaco del Milan che già in estate era stato vicino al trasferimento in Turchia. Secondo le ultime indiscrezioni, il club gialloblù sarebbe pronto a tornare alla carica a gennaio, approfittando della situazione contrattuale del giocatore, che ha un accordo in scadenza nel 2025 con i rossoneri.
Leggi anche: Pagelle Milan Udinese 0-1: Jovic e Krunic impresentabili, il centrocampo non c’è
Leggi anche: Jovic e Adli, che delusioni: ecco cosa accadrà in vista di gennaio
Krunic, arrivato al Milan nel 2019 dall’Empoli per 8 milioni di euro, ha trovato grande spazio nella squadra di Pioli, che lo ha impiegato spesso come jolly in vari ruoli. Nella scorsa stagione, il bosniaco ha collezionato 25 presenze e 3 gol in tutte le competizioni, ma solo 9 da titolare in campionato. Quest’anno, invece, ha giocato diverse gare da titolare prendendo il posto dell’infortunato Bennacer in cabina di regia nel nuovo 4-3-3 impostato dal tecnico rossonero.
Le cifre della nuova offerta del Fenerbahce per Krunic
Il Fenerbahce, che ha già raggiunto un’intesa con il giocatore su un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione3, spera di poterlo acquistare a gennaio con un’offerta intorno ai 10 milioni di euro, inferiore a quella presentata in estate (12 milioni) e rifiutata dal Milan, che ne chiedeva almeno 14. Il club turco, infatti, punta a sfruttare il fatto che Krunic nell’estate 2025 andrà in scadenza di contratto e che al momento il suo ruolo al Milan è in chiara discussione soprattutto dopo le recenti scelte di Pioli di escluderlo dalla formazione titolare. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il Milan, però, non sembra intenzionato a cedere il suo centrocampista a saldo, anzi, starebbe pensando di offrirgli un rinnovo con adeguamento economico per convincerlo a restare. Il bosniaco, infatti, è considerato un elemento utile e affidabile da Pioli, che lo apprezza per la sua duttilità e la sua professionalità. Inoltre, il Milan ha bisogno di alternative valide in mediana, visto che Bennacer è ancora infortunato e che Adli si è rivelato poco affidabile nel ruolo di regista.
Krunic ora vuole delle risposte
Krunic, dal canto suo, non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare con maggiore continuità e di avere un ruolo più definito nella squadra. Il Fenerbahce gli offrirebbe questa possibilità, oltre a un ingaggio più ricco rispetto al milione e due attualmente percepito in rossonero. Tuttavia, il bosniaco non ha mai forzato la mano per lasciare il Milan, dove si trova bene e dove ha ancora voglia di dimostrare il suo valore giocando anche in Champions League, competizione che non potrebbe disputare in Turchia.
La situazione di Krunic, dunque, resta in bilico tra il Fenerbahce e il Milan: il centrocampista bosniaco è alla ricerca di risposte sia dal punto di vista societario (rinnovo o no) e sia dal punto di vista tecnico dove sente che la fiducia riposta in lui da Pioli stia diminuendo sempre di più. Le recenti prestazioni di Krunic in campionato e Champions sono infatti state insufficienti spingendo il tecnico parmigiano a ridisegnare il proprio centrocampo puntando su Reijnders, Musah e Loftus-Cheek contemporaneamente in campo e in grado di interscambiarsi in cabina di regia.
Divorzio Krunic-Milan a gennaio
Il Milan dal canto suo non è più convinto, come in estate, del ruolo fondamentale di Krunic e il ritorno ormai vicino di Bennacer (dicembre-gennaio) potrebbe spingere per una cessione del centrocampista bosniaco nella sessione invernale. Incassare 10 milioni di euro dal cartellino di Krunic, che difficilmente ad oggi rinnoverà il proprio contratto in scadenza nel 2025, permetterà a Moncada e D’Ottavio di incamerare un tesoretto da poter spendere per l’acquisto della prima punta, vero e più grande cruccio del mercato estivo.