Milan, tutti i giovani seguiti da Moncada: sette rinforzi in ogni reparto

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Milan sta seguendo con attenzione diversi giovani attualmente impiegati in campionati diversi: giocatori come il difensore Alessandro Marcandalli della Reggiana (in prestito dal Genoa), l’attaccante Akor Adams del Montpellier,  il 20enne difensore del Basilea Finn van Breemen e il coetaneo e compagno nel club elvetico Renato Veiga.

Leggi anche: Casa Milan Dubai: posizione, strategia e futuri scenari

Leggi anche: In quale caso Pioli rischierebbe realmente l’esonero al Milan?

Alessandro Marcandalli

Secondo Gianluca Di Marzio , il difensore centrale Alessandro Marcandalli, italiano classe 2002 di origini nigeriane, sta attirando l’interesse del Milan attraverso prestazioni sempre più convincenti con la Reggiana (in prestito dal Genoa) dove ha collezionato 15 presenze. Alto 190 centimetri ma dotato anche di un’ottima progressione sul lungo, Marcandalli ha stupito tutti gli osservatori della cadetteria, compreso l’attuale allenatore dell’Under 21 Carmine Nunziata che presto lo convocherà per la prima volta. Il contratto di Marcandalli con il Genoa, club titolare del suo cartellino, scadrà nel 2026 ma il Milan è intenzionato ad intavolare una trattativa per lui già a gennaio per assicurarsi le sue prestazione prima che la valutazione possa salire in maniera vertiginosa.

Akor Adams

Altro calciatore di origine nigeriana, Akor Adams è uno dei classe 2000 più interessanti del campionato francese dove quest’anno ha collezionato 11 presenze mettendo a segno già 7 reti indossando la maglia del Montpellier. Geoffrey Moncada, da sempre attento nel seguire i talenti della Ligue 1, ha inviato osservatori anche nell’ultima gara disputata dalla squadra francese che ha pareggiato 0-0 contro il Nizza. Alto 190 centimetri, Adams è un centravanti longilineo ma dotato anche di una discreta tecnica e freddezza sotto porta come confermato dalla media di un gol ogni 126′ minuti di gioco. Può giocare anche come esterno offensivo o trequartista ed ha una valutazione che attualmente oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Finn van Breemen

Altro centrale difensivo seguito dal Milan, utilizzabile anche in cabina di regia, Finn van Breemen è un 20enne mancino dai piedi buoni in grado di impostare anche con lanci di lunga gittata alla Bonucci o alla Kjaer, per citare un altro rossonero. Olandese alto 1,93 è cresciuto nelle giovanili dell’ADO fino alla sua cessione in svizzera al Basilea avvenuta l’estate scorsa. In questa stagione il classe 2003 si è saputo subito imporre con la maglia del glorioso club elvetico dove è diventato titolare come sottolineato dalle 13 presenze e i due gol messi a referto solo in questo inizio di annata. Nel Basilea Van Breemen è stato quasi sempre utilizzato come centrale di sinistra, ruolo che al Milan è occupato da Tomori, ma come detto può essere impiegato anche come vertice basso in un centrocampo a tre. La sua valutazione secondo transfermarkt è di 800 mila euro ma difficilmente il Basilea prenderà in considerazione una sua cessione a cifre inferiori ai 5 milioni di euro.

Renato Veiga

Forse uno dei giovani più seguiti dal Milan in queste ultime settimane, Renato Veiga è l’altro centrale della coppia formata al Basilea con Van Breemen. Anche lui classe 2003, Veiga è stato utilizzato equamente sia come mediano che come centrale difensivo dal proprio allenatore Fabio Celestini collezionando 11 presenze e guadagnandosi anche la convocazione con le giovanili del Portogallo dove ha già disputato 4 presenze e messo a referto una rete. Alto 1,90 ma dotato anche di importanti strappi nel breve, come Loftus-Cheek, Veiga è un centrocampista e difensore moderno capace di marcare agilmente su diverse tipologie di giocatori ma anche di imporre la propria fisicità in fase offensiva. La sua valutazione è di 1,5 milioni di euro (fonte transfermarkt). (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Lloyd Kelly

Più grande rispetto agli altri obiettivi in difesa (ha 25 anni) Kelly si è messo in mostra in Premier con la maglia del Bournemouth. A fare la vera differenza è il contratto in scadenza a giugno 2024 che rende la sua valutazione di 18 milioni di euro una mera formalità se Moncada e D’Ottavio dovessero riuscire a strappare un sì per la prossima estate.

Radu Dragusin

Finalmente un’attuale conoscenza del campionato italiano, Radu Dragusin è uno dei giovani più promettenti attualmente in forza al Genoa. Calciatore rumeno cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Juventus, il classe 2002 è stato prelevato a titolo definitivo dal grifone. Le sue prestazioni in Serie A gli hanno permesso di guadagnarsi un posto fisso anche in Nazionale (9 presenze) e il rinnovo fino al 2027 con il Genoa che ora difficilmente accetterà offerte inferiori ai 10-15 milioni di euro per lui.

Serhou Guirassy

Il club rossonero è alla caccia di una nuova punta per il mercato invernale e Guirassy ha suscitato il loro interesse dopo aver realizzato 15 reti nelle prime nove sfide di questa stagione con lo Stoccarda. Ha un contratto fino al 2026 con il club tedesco, ma una clausola rescissoria attivabile a gennaio del valore di soli 17,5 milioni di euro, una somma che alletta molte grandi tra cui il Milan.

Per questo motivo lo Stoccarda si è mosso per cercare di offrire al 27enne guineano un rinnovo contrattuale con un rialzo di ingaggio che ovviamente permetterebbe loro di aumentare o eliminare anche la clausola. L’avvio di stagione di Guirassy ha stupito tutti grazie a numeri davvero straordinari che hanno messo in secondo piano anche Harry Kane del Bayern Monaco, visto che in Bundesliga ha realizzato in media una rete ogni 46 minuti.

Seguici