Pagelle Lecce-Milan da Gazzetta, Corriere e Tuttosport: voti e commenti

Un altro pareggio subito in rimonta – da 2-0 a 2-2: il Milan non ha imparato la lezione di Napoli e ha lasciato altri due punti per strada a Lecce. Una gestione agitata e disordinata quella attuata dai rossoneri nel secondo tempo al Via del Mare, che ha fatto emergere tutte le fragilità della squadra allenata da Stefano Pioli.

Vediamo insieme i voti e i commenti di Lecce-Milan stilati dai principali quotidiani sportivi italiani: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Qui le nostre pagelle.

Le pagelle di Milan-Psg per La Gazzetta dello Sport

Maignan 6.5: “La parata su Banda è da supereroe. Poi quelli del Lecce puntano la porta e può far poco, se non ringraziare il palo. Per sua fortuna il gol di Piccoli è annullato…”.

Calabria 5,5: “Un tempo ordinato, senza particolari sussulti, ma quando Banda scatta sul serio sono dolori. Resta negli spogliatoi per un risentimento muscolare”.

Thiaw 6: “Un po’ meglio di Tomori perché non sembra commettere gravi errori e soprattutto su Krstovic è dominante. Però, dentro Piccoli, è tutta un’altra storia”.

Tomori 5,5: “Il primo Tomori non si vede più. Il primo Tomori che non si capiva perché non fosse titolare con l’Inghilterra ha lasciato il posto a un difensore non sempre sicuro”. Voto 5,5.

Theo Hernandez 5,5: “Il primo tempo un po’ illude, con l’azione dell’1-0, assist compreso, e non solo. Poi affonda con il Milan, sembra un po’ svogliato ed è anche tra i responsabili del 2-2”.

Musah 4,5: “Pensavamo che da esterno basso potesse svoltare e dare una soluzione al Milan. Invece crolla e non fa meglio nel finale da ala. Partitaccia”.

Krunić 5: “Quando il Milan va bene, fa figura cucendo con ordine la manovra. Appena comincia la tempesta, però, non è lui che può portare la scialuppa in salvo. E in mezzo si balla”.

Pobega 5,5: “Un paio di scosse in mezzo, tanta voglia di far bene, e tanto sacrificio tra incursioni e fase difensiva se Reijnders spinge. Kaba lo aiuta. Ma alla fine resta poco”.

Reijnders 6,5: “Un gol, un palo, un paio di discese eleganti palla al piede da trequartista modernissimo. Quando comincia la seconda partita cala anche lui”.

Okafor 5,5: “Dentro a freddo per Leao: si capisce che giocare a intermittenza non gli fa bene. Non trova continuità e neanche se la dà. Ma entra nel primo gol innescando Theo”.

Giroud 5,5: “Gol dei suoi sotto porta, sponda per Reijnders, movimenti che imbarazzano spesso Baschirotto. Ma nel finale un rosso inaccettabile che inguaia il Milan”.

Chukwueze 5: “Okafor non è Leao e Chukwueze fa rimpiangere il miglior Pulisic. Ordinaria amministrazione, diversi errori nei cross”.

R. Leão s.v: “Neanche dieci minuti e sente tirare sul flessore. Per come va la partita sembra che il Milan non ne risenta, invece in fascia è un mezzo disastro”.

Jovic s.v: “Finale per un 4-2-4, s’è capito, inutile”.

Mister Pioli 5: “Non gli va bene con gli infortuni, alcuni giocatori sono la fotocopia sbiadita, ma dovrà cominciare a chiedersi il perché di questo su e giù”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Le pagelle Lecce-Milan per il Corriere dello Sport

Maignan 6: “Parata allucinante del francese su Banda, come un gol fatto. Poi prende due gol ma senza poter far nulla. Fortunato che la terza rete viene annullata”.

Calabria 5,5: “Soffre la velocità di Banda. Ha qualche problema fisico e viene tolto all’intervallo”.

Florenzi 6: “Riprende la posizione di terzino con Musah che scala in mediana”.

Thiaw 6: “Qualche intervento rischioso ma concreto quanto basta per essere efficace”.

Tomori 6: “Sempre attento. Anche quando subisce l’assalto dei leccesi”.

Theo Hernandez 6: “Servizio vincente per Giroud. In difesa non ha vita facile, va in difficoltà quando viene attaccato”.

Musah 5: “Prova a tenere Banda con la sua forza fisica. Perde palla nell’azione del pareggio leccese”.

Krunić 4,5: “Marcatura larghissima sul colpo di testa di Blin. Ancora una volta incidono i calci piazzati contro il Milan. Un disastro pure in impostazione, sbaglia un contropiede facile”.

Pobega 5: “Prima in campionato da titolare, prende il posto di Loftus-Cheek. Troppo lento e macchinoso”.

Reijnders 6,5: “Si è sbloccato l’olandese, prima rete con la maglia del Milan. Scatenato, va vicino al raddoppio colpendo il palo”.

Okafor 6: “Entra pure lui in occasione del vantaggio del Milan mettendo Hernandez nelle condizioni per servire al meglio Giroud. Si sacrifica per il bene della squadra. Ha la palla per il terzo gol”.

Giroud 6: “Intramontabile, puntuale con la rete anche a Lecce. Festeggia il 40° gol con la maglia del Milan alla 100ª presenza. Il rosso diretto nel finale è pesante”.

Chukwueze 5,5: “Nel primo tempo una costante spina nel fianco per la difesa leccese, apre gli spazi per l’inserimento di Reijnders. Nella ripresa calo drastico”.

R. Leão s.v: “Solo dieci minuti per il portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Esce sconsolato”.

Jovic s.v: “Entra per far coppia con Giroud in un 4-4-2”.

Mister Pioli 5: “Come a Napoli, va sul 2-0, poi il Milan crolla mentalmente. E ha rischiato di portare a casa zero punti”.

Pagelle Lecce-Milan per Tuttosport

Maignan 6: “Gara di controllo per l’estremo difensore rossonero. Mostruoso su Banda nel finale del primo tempo. Poi affonda con i gol di Sansone e Banda”.

Calabria 6,5: “Gestisce Banda senza troppi problemi. Nella ripresa resta negli spogliatoi per un problema fisico”.

Florenzi 5: “Ne più ne meno”.

Thiaw 6: “Nessun problema nel marcare Krstovic. Soffre Piccoli”.

Tomori 6: “Aiuta i compagni di difesa a controllare tutte le incursioni degli avversari in area, anche lui soffre Piccoli”.

Theo Hernandez 6: “Contiene Strefezza senza alcun tipo di pensiero particolare. Suo l’assist a Giroud per l’1-0 Milan. Banda lo impensierisce”.

Musah 4: “Non ne fa una giusta, neanche per sbaglio”.

Krunić 6,5: “Esercita una pressione costante sugli avversari e diversi palloni pericolosi arrivano dai suoi piedi”.

Pobega 6: “Si fa vedere più volte dalle parti dell’area giallorossa”.

Reijnders 7: “Gol da top player. Colpisce anche un palo. Chapeau”.

Okafor 6: “Entra al posto di Leao e gioca con personalità”.

Giroud 6: “Lotta come un leone tra Pongracic e Baschirotto. Quando ha spazio punisce e lo ha fatto al 27’ portando il Milan in vantaggio. Rovina tutto con l’espulsione”.

Chukwueze 5: “Non una partita esaltante, la sua, però con Dorgu è stata una bella lotta”.

R. Leão s.v.: “Uno scatto che lo blocca, infortunio secco”.

Jovic s.v.: “Soporifero”.

Mister Pioli 5: “Bene nel primo tempo, il crollo totale nella ripresa. Sembra confuso: inspiegabile mettere Musah su Banda anziché Florenzi. Il Var e Abisso lo salvano”.

Seguici