Lecce-Milan, le ultime e le formazioni ufficiali della gara

By Marco Rizzo -

Il Milan cercherà di sfruttare la grande vittoria infrasettimanale in Champions League per ripetersi contro il Lecce allo Stadio Via del Mare sabato pomeriggio.

Il Milan cercherà di sfruttare la grande vittoria infrasettimanale in Champions League per ripetersi contro il Lecce allo Stadio Via del Mare sabato pomeriggio. Dopo quattro partite senza vittorie, martedì sera il Milan ha ottenuto tre punti tanto necessari contro il Paris Saint-Germain davanti a un San Siro gremito per riaccendere le speranze in Europa, dando una grande spinta agli animi dopo un periodo difficile.

Tuttavia, la sfida ora è quella di trasferire quell’energia positiva in campionato e cercare di rimettere in carreggiata la sfida scudetto, soprattutto perché nell’ultima partita di Serie A è arrivata una sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Udinese.

Data della partita: Sabato 11
novembre Orario del calcio d’inizio: 15:00 (CET)Luogo: Stadio Via del Mare
Arbitro: Rosario Abisso (VAR: Guida)

Notizie sulla squadra

Dopo la grande vittoria in Champions League contro il PSG, il Milan deve tornare a vincere in campionato e Pioli dovrebbe schierare la stessa formazione che ha battuto la squadra francese.

Per quanto riguarda gli assenti, il tecnico rossonero non potrà contare su Marco Sportiello, Pierre Kalulu, Marco Pellegrino, Mattia Caldara e Ismael Bennacer, tutti in recupero da infortuni a lungo termine.

Oltre a questi cinque, Simon Kjaer e Christian Pulisic non dovrebbero prendere parte alla partita in Puglia perché hanno problemi muscolari e il tecnico non vuole rischiarli. Pulisic non è stato convocato nemmeno dagli Stati Uniti.

Per quanto riguarda le novità sulla squadra, Pioli dovrebbe schierare un 4-2-3-1 come il suo contro il PSG, il modulo della campagna scudetto del 2021-22.

Secondo le ultime informazioni, i quattro davanti a Mike Maignan saranno Davide Calabria, Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Theo Hernandez, quindi gli stessi di Champions.

Rade Krunic e Tijjani Reijnders saranno impiegati come doppio pivot con Ruben Loftus-Cheek che assume un ruolo più avanzato come ha fatto contro il PSG. È anche possibile che Yunus Musah possa mantenere il proprio posto, con Krunic in panchina.

L’unico cambiamento definitivo sarà in attacco dove non ci sarà Pulisic, il che significa che Samuel Chukwueze dovrebbe partire al suo posto dal primo minuto. Rafael Leao sarà sull’altra fascia, con Olivier Giroud centravanti. Il Milan ha comunicato che non ci sarà la consueta conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia della gara. Il tecnico, dopo la vittoria di Champions, non ha avuto molte ore libere e dunque si è concentrato prevalentemente sulla preparazione della sfida contro i giallorossi.

Le ultime sul Lecce

D’Aversa dovrebbe puntare su un centrocampo muscolare formato da Ramadani, Kaba e Gonzalez. Lo spagnolo, che contro la Roma ha ben figurato, è partito dal primo minuto anche contro il Toro.

L’assenza di Almqvist in attacco porterà qualche modifica. Strefezza a destra, Banda a sinistra per cercare di far giocare bassi i terzini del Milan. Sansone proverà a colpire ancora i rossoneri, aggiornando una statistica positiva: 6 gol in 15 gare giocate contro il Milan.

“Affrontiamo una grandissima squadra guidata da un grandissimo allenatore, è necessario mettere in campo la rabbia per aver perso un risultato in pochi minuti domenica scorsa contro la Roma. Il fattore ambientale conta molto, e proprio l’ambiente in settimana ha spinto tanto il Milan portandolo a fare una prestazione ottima. Dalla nostra avremo lo stadio pieno e troveranno un ambiente che spingerà a nostro favore” ha dichiarato D’Aversa in conferenza stampa.

Formazioni ufficiali Lecce Milan

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Rafia, Ramadani, Kaba; Strefezza, Krstovic, Banda.

Allenatore: D’Aversa.

A disposizione: Brancolini, Samooja, Oudin, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Listkowski, Gallo, Smajlovic, Blin, Burnete, Dermaku, Touba, Piccoli.

Milan (4-3-3): Maignan, Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez, Pobega, Krunic, Reijnders, Chukwueze, Giroud, Leao.

Allenatore: Pioli.

A disposizione: Mirante, Nava, Florenzi, Adli, Loftus-Cheek, Jovic, Okafor, Romero, Musah, Bartesaghi

Seguici