Il Milan rinnova Giroud e pensa al futuro: in arrivo due giovani attaccanti

By Mario Labate -

Olivier Giroud ha deciso di prolungare la sua avventura con il Milan. Il centravanti francese, autore di sette gol e tre assist in 14 partite stagionali, ha raggiunto l’accordo con il club rossonero per il rinnovo del suo contratto, che scadeva il 30 giugno 2024, per un’altra stagione. Il nuovo accordo prevede una piccola riduzione rispetto agli attuali 3,5 milioni di euro di ingaggio percepiti al momento.

Il rinnovo di Giroud è una buona notizia per il Milan, che conferma la sua volontà di puntare su un mix di giovani e veterani per continuare a competere ad alti livelli in Italia e in Europa. Il francese, che ha già vinto la Premier League, la FA Cup, la Champions League e il Mondiale, ha ancora fama di successi e vuole regalare al club rossonero e ai suoi tifosi altre soddisfazioni.

Leggi anche:  Ibrahimovic torna al Milan da superconsulente: ecco di cosa si occuperà

Giroud ancora incisivo

Giroud, arrivato a parametro zero dal Chelsea nell’estate del 2021, si è dimostrato un elemento fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli, sia come titolare che come alternativa a Zlatan Ibrahimovic nelle passate stagioni. Il bomber francese, classe 1986, ha dimostrato di essere ancora in grado di fare la differenza a alti livelli, come testimoniato dalla sua splendida rete di testa che ha portato alla vittoria del Milan per 2-1 contro il PSG in Champions League.

Nella prossima stagione rientrerà Colombo

Con il rinnovo di Giroud, il Milan si assicura la permanenza di un senatore dello spogliatoio, di un leader carismatico e di un attaccante di esperienza e qualità. Giroud, però, non sarà più il titolare fisso del reparto offensivo rossonero, ma si dividerà i compiti con Lorenzo Colombo, che rientrerà dal prestito al Monza ma questa volta per restare in rossonero, e con un probabile nuovo acquisto che ricoprirà il ruolo da titolare nella prossima stagione. Giroud, infatti, avrà una posizione più marginale nella prossima stagione, vista l’età avanzata e la necessità di gestire al meglio le sue energie.

Chi sarà l’attaccante titolare

Alcuni dei nomi che si fanno più spesso sono quelli di Jonathan David e Serhou Guirassy, ​​tutti e due punte francofone che giocano in campionati stranieri, nello specifico Ligue 1 e Bundesliga. Il primo, nato nel 2000, dopo un anno di grande spessore sta vivendo un avvio di stagione complicato con solo 4 reti e 2 assist in 16 apparizioni con tutte le competizioni con la casacca del Lille. Il secondo, nato nel 1996, è il capocannoniere dello Stoccarda con 14 gol in 8 incontri e ha una clausola di rescissione che gli consente di salutare la Germania già a gennaio per una somma inferiore ai 30 milioni di euro.

Il Milan ha già iniziato le trattative con entrambi i calciatori e le rispettive società, ma non sarà semplice arrivare a una chiusura positiva. Il Lille, infatti, non vuole cedere il suo talento a metà anno e pretende almeno 40 milioni di euro per lasciarlo andare. Lo Stoccarda, invece, vorrebbe tenere Guirassy almeno fino a giugno, quando potrebbe ricevere proposte più alte da altre squadre interessate. Altro nome presente nella lista di Moncada e D’Ottavio è quello di Zirkzee del Bologna, giocatore che piace molto anche a Rafael Leao .

Accelerata per il baby talento Popovic

Il Milan è pronto a regalarsi un altro gioiello per il futuro. Si tratta di Matija Popovic, il prodigio serbo che sta facendo impazzire mezza Europa. Il classe 2006, in scadenza a dicembre con il Partizan Belgrado, è nel mirino dei rossoneri, che hanno già avuto un incontro decisivo a Milano con il suo entourage.

Popovic è considerato uno dei migliori talenti del calcio mondiale, capace di ricoprire diversi ruoli in attacco. Trequartista, prima punta o esterno sinistro, il giovane serbo ha impressionato per le sue doti tecniche, la sua stazza fisica (193 cm) e il suo fiuto del gol. Nella scorsa stagione, ha segnato 21 reti in 25 partite con le giovanili del Partizan, attirando l’attenzione di club come Barcellona e Real Madrid.

Il Milan, però, ha giocato d’anticipo e si è mosso con determinazione per assicurarsi il suo cartellino. Secondo le ultime indiscrezioni, il club rossonero avrebbe trovato l’accordo con il giocatore per un contratto di cinque anni, con un ingaggio da 500 mila euro a stagione. Il trasferimento potrebbe essere ufficializzato già a gennaio, quando Popovic compirà 18 anni e potrà essere tesserato dal Milan.

 

Seguici