Milan-Psg, ultime e probabili formazioni: scontri tra tifoserie nella notte

By Mario Labate -

Questa sera andrà in scena una gara fondamentale per il cammino del Milan in Champions League: a San Siro arriva infatti il ​​Psg, primo in classifica nel girone a quota 6 punti . I rossoneri, attualmente ultimi ma a soli due punti dalla zona di qualificazione, dovranno fare risultato contro la squadra di Luis Enrique per s fruttare lo scontro tra BVB e Newcastle in scena nell’altra gara del girone F.

Leggi anche:  Conferenza Pioli e Maignan alla vigilia di Milano-Psg: annunciati tre ritorni

Leggi anche:  Diciamoci la verità: è davvero così necessario il ritorno di Ibrahimovic?

La probabile formazione del Milan

Tra le fila rossonera torna Theo Hernandez che si posizionerà sulla sinistra del quartetto difensivo completato da Calabria, Thiaw e Tomori. A centrocampo Loftus-Cheek, che non ha 90 minuti nelle gambe, affiancherà Reijnders schierato in cabina di regia e Musah che invece fungerà da collante nel ruolo di mezzala sinistra. In avanti torna Pulisic a destra con Rafael Leao esterno mancino, al centro Olivier Giroud.

La probabile formazione del Psg

Tra le fila parigine ci sarà Donnarumma in porta, difesa a quattro con Hakimi e Lucas Hernandez ai lati e Skriniar e Marquinhos al centro. A centrocampo Zaire-Emery e Ugarte fungeranno da scudo al quartetto offensivo composto da Vitinha e Dembele sugli esterni e la coppia di attaccanti Mbappè e Kolo Muani in avanti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

 

Le dichiarazioni di Pioli e Luis Enrique

La partita tra Milan e Psg, valida per la quarta giornata del gruppo F di Champions League, si preannuncia come una sfida ad alta tensione, sia in campo che fuori. Alla vigilia del match, che si giocherà martedì 7 novembre alle 21 al Meazza, i due allenatori, Stefano Pioli e Luis Enrique, hanno tenuto le loro conferenze stampa, esprimendo le loro sensazioni e le loro aspettative.

Pioli, che deve fare i conti con una serie di risultati negativi e con una situazione di classifica difficile, ha chiesto alla sua squadra di reagire con coraggio e fiducia, mostrando il vero Milan. Il tecnico rossonero ha annunciato che Pulisic partirà dal primo minuto, mentre Chukwueze sarà pronto a entrare a gara in corso . Ha inoltre confermato che Loftus-Cheek può giocare , ma non per tutta la partita, e che Theo Hernandez sta bene.  Pioli ha definito il Psg come un ostacolo grandissimo, capace di vincere la Champions League, ma ha anche detto di volersi giocare le proprie carte.

Luis Enrique, invece, ha elogiato il Milan, definendolo una squadra storica e competitiva, che ha dimostrato di poter giocare alla pari con il Psg all’andata. Il tecnico spagnolo ha sottolineato che il suo obiettivo è quello di vincere il girone e di migliorare il gioco della sua squadra, che ha tanti campioni ma anche tanti margini di crescita. Luis Enrique ha parlato anche di Donnarumma, dicendo di essere felice di averlo nella sua rosa e di non preoccuparsi delle possibili contestazioni dei tifosi rossoneri . Ha infine annunciato che Skriniar, ex Inter, sarà titolare al centro della difesa2.

Scontri tra le tifoserie di Milan e Paris Saint-Germain nella notte

La vigilia della partita di Champions League tra Milan e Psg è stata segnata da scontri violenti tra le due tifoserie nella zona dei Navigli. Un tifoso francese di 34 anni è stato accoltellato a una gamba e alla testa ed è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Policlinico di Milano. Due poliziotti sono stati feriti nel tentativo di riportare l’ordine.

Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di circa cinquanta tifosi del Milan, armati di caschi e fumogeni, ha assaltato i sostenitori del Psg che si trovavano a Ripa di Porta Ticinese, dando vita a una rissa. I tifosi rossoneri si sarebbero mossi dall’Alzaia Naviglio Pavese per vendicare un’aggressione subita in precedenza da alcuni loro compagni. Dopo aver colpito il tifoso francese, i milanisti sono fuggiti in via Argelati, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

La polizia ha effettuato alcune cariche di alleggerimento per disperdere i tifosi del Psg, che hanno lanciato oggetti contundenti contro gli agenti. Uno di questi ha riportato una ferita lacero-contusa a una gamba, mentre un altro ha subito una ferita al labbro. Il responsabile di quest’ultima azione è stato arrestato per resistenza e lesioni al pubblico ufficiale. (CONTINUA DOPO IL VIDEO)

Non è stato l’unico episodio di violenza nella notte. Intorno all’una, una volante è intervenuta in via Paolo Sarpi, dove si è verificata una lite tra una quindicina di tifosi del Psg e una decina di cittadini cinesi. La situazione è stata sedata senza conseguenze gravi . Poco dopo, un altro tifoso del Psg di 28 anni è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli con una ferita alla testa, riferendo di essere stato colpito in zona Darsena.

La questura di Milano ha annunciato che nella serata di ieri ha fermato e identificato 73 cittadini francesi tifosi del Psg. Le autorità hanno invitato alla calma e alla responsabilità in vista della partita di stasera, che si preannuncia ad alto rischio. (CONTINUA DOPO IL VIDEO)

Milan Psg dove vederla in chiaro in tv e streaming

Milan-Psg, gara della quarta giornata di Champions League (Girone F) sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 a partire dalle ore 21 e in streaming su Mediaset Infinity+. La trasmissione della partita sarà anche effettuata dall’emittente satellitare Sky Sport (canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 252) e in streaming sull’APP SkyGo.

Arbitro Milan Psg

La Uefa ha affidato allo spagnolo  Jesus Gil Manzano la direzione arbitrale del match in programma questa sera a San Siro tra Milan e Paris Saint-Germain. A coadiuvare il fischietto spagnolo un terzetto totalmente iberico completato dagli assistenti Berbero Sevilla (ESP)-Nevado Rodriguez (ESP) e il quarto uomo Cuadra Fernandez (ESP). Manzano ha arbitrato il Milan per la prima volta nell’estenuante match playoff di Europa League terminato ai rigori contro il Rio Ave nel 2020, la seconda gara arbitrata dal fischietto iberico ai rossoneri è stato il derby di semifinale di Champions perso contro l’Inter.

Precedenti Milan Psg

Milan e Psg si sono incontrati 5 volte nella loro storia: due i successi rossoneri nelle due semifinali di Champions League 94-95, Due pareggi nella seconda fase a gironi dell’edizione 99-00 della principale competizione europea e ultimo la vittoria dei parigini nell’andata in Francia di questa stagione terminata con il punteggio di 3-0.

Seguici