Ibrahimovic Milan, lo svedese ha detto sì: le immagini, il ruolo e il tweet di Zlatan

By Mario Labate -

Zlatan Ibrahimovic potrebbe presto tornare a vestire i colori del Milan, ma non più da calciatore, bensì da dirigente. Questo è lo scenario che si profila dopo il secondo incontro tra lo svedese e Gerry Cardinale, il proprietario del club rossonero, avvenuto domenica in un hotel di corso Venezia a Milano. Un colloquio durato due ore, in cui si sarebbe discusso di un possibile ruolo trasversale per Ibra, che coinvolgerebbe anche le altre attività di RedBird , il fondo di investimento di Cardinale, tra sport, media e intrattenimento. (CONTINUA DOPO IL VIDEO DEL NOSTRO INVIATO)

Ibrahimovic, che ha lasciato il Milan e il calcio a fine giugno è attualmente impegnato a rivestire il ruolo da imprenditore e padre. Tuttavia, il suo futuro sembra sempre più legato al club di via Aldo Rossi, dove ha lasciato un segno indelebile e dove è ancora molto amato dai tifosi e stimato dai dirigenti. Il rapporto tra Ibra e Cardinale è ottimo e si basa su una reciproca stima e fiducia . Il presidente del Milan vede nello svedese una figura carismatica e influente, capace di portare valore aggiunto alla società e di essere un punto di riferimento per i giocatori, in particolare per i più giovani.

Leggi anche:  Diciamoci la verità: è davvero così necessario il ritorno di Ibrahimovic?

Leggi anche:  Milan-Psg, ultime e probabili formazioni: scontri tra tifoserie nella notte

Ibrahimovic al Milan: il ruolo che rivesterà

Il ruolo di Ibrahimovic non sarebbe quello di un dirigente tradizionale, ma di un partner di Cardinale, che lo coinvolgerebbe in alcuni investimenti e progetti legati alla galassia di RedBird . Lo svedese potrebbe quindi partecipare alla gestione del Milan, ma anche a quella di altre realtà sportive o mediatiche, seguendo l’esempio di un’altra star mondiale, LeBron James, che è socio di Cardinale e che ha citato anche nel Milan. Il ruolo di Zlatan potrebbe essere quello di Direttore Generale dell’area sportiva , una sorta di braccio destro di Cardinale orientato anche a fare da collante tra la dirigenza e Milanello. Ibra, infatti, ha una grande popolarità a livello globale e una conoscenza del mondo dello sport e dello spettacolo, che potrebbe essere utile per ampliare gli orizzonti e le opportunità di RedBird. Il suo impatto potrebbe essere significativo anche sul mercato americano, dove lo svedese ha già giocato in Mls con i Los Angeles Galaxy, lasciando il segno.

Non sarà un collaboratore tecnico di Pioli

Nonostante le voci riguardanti un possibile inserimento di Ibrahimovic all’interno dello staff di Stefano Pioli, le ultime novità seguenti all’incontro avvenuto con Cardinale ieri sembrano aver fatto tramontare tale ipotesi. Il ruolo di Ibra avrà più un impatto commerciale, aziendale oltre che sportivo  dove tuttavia potrebbe continuare ad apparire sporadicamente a Milanello alla vigilia dei match importanti per trasmettere la propria grinta alla squadra. Il centravanti svedese già negli scorsi mesi aveva fatto visita agli ex compagni nel centro sportivo di Carnago a pochi giorni dalla disfatta del derby, allora Leao e compagni avrebbero dovuto affrontare il Newcastle in Champions League. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Il tweet di Ibra che annuncia il ritorno al Milan

L’incontro di domenica non è stato il primo tra Ibrahimovic e Cardinale, che si erano già visti nello stesso hotel qualche mese fa. Tuttavia, questa volta sembra che se sia arrivato a una svolta decisiva, che potrebbe portare a una definizione dell’accordo nelle prossime settimane, giorni se non ore. A testimoniarlo è il tweet misterioso pubblicato da Ibra dopo il colloquio , in cui scrive “tic tac tic tac” accompagnato da una foto che lo ritrae in tribuna a San Siro. Un messaggio criptico, che sembra imitare il suono delle lancette di un orologio, come a dire che il tempo sta per scadere e che il ritorno al Milan è vicino. Un tweet che ha fatto impazzire i tifosi rossoneri, che sognano di rivedere il loro idolo in rossonero, anche se in una veste diversa. Cosa sta preparando Ibrahimovic? Lo scopriremo presto. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

La conferma di Furlani: “Felice di lavorare di nuovo con Ibrahimovic”

Anche Giorgio Furlani questa mattina durante il pranzo organizzato dalla Uefa ha espresso tutta la propria felicità per l’ormai imminente ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. L’attuale amministratore delegato lascerà dunque allo svedese (che dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore generale dell’area sportiva) le mansioni più prettamente sportive dandogli un controllo maggiore anche sugli aspetti legati alla prima squadra.

Seguici