Camarda gol in rovesciata contro il Psg: finisce 3-2 per il Milan

By Mario Labate -

Il Milan Primavera ha battuto il Psg per 3-2 nella quarta giornata del girone F di Youth League, la competizione europea per le squadre giovanili. I ragazzi di Abate hanno conquistato una vittoria sofferta e meritata, grazie a un gol di Sia all’ultimo respiro . Protagonista assoluto del match è stato Francesco Camarda, il classe 2008 che ha segnato una rete spettacolare con una rovesciata.

Il Milan è partito forte e ha trovato il vantaggio al 9′ con Nsiala , che ha sfruttato un corner di Bakoune. Un minuto dopo, il raddoppio con Camarda, che ha lasciato tutti a bocca aperta con una semirovesciata da fuori area , che si è infilata all’angolino. Il Psg ha reagito e ha accorciato le distanze al 45′ con Serif , che ha sfruttato un errore difensivo dei rossoneri. Nel secondo tempo, i francesi hanno pareggiato al 66′ con Adonis , che ha ribattuto in rete un pallone vagante in area. Il Milan non si è arreso e ha trovato il gol della vittoria al 93′ con Sia, che ha deviato di testa un tiro di Malaspina . Il Psg ha protestato per un presunto fallo di mano della Sia, ma l’arbitro ha convalidato la rete.

Youth League, il punto sul girone F del Milan

Con questo successo, il Milan vende a 9 punti nel girone, staccando il Psg (6) e tenendo a distanza il BVB fermo a quota 7. La qualificazione agli ottavi si deciderà nelle ultime due giornate, in cui il Milan affronterà il Borussia in casa e il Newcastle in trasferta. L’unica nota negativa per i rossoneri è stata l’espulsione di Camarda , che salterà la prossima partita. Il talento del Milan, però, ha già dimostrato di essere un fenomeno, con tre gol in quattro partite alla sua prima edizione di Youth League.

Milan Primavera trascinato da Camarda

Francesco Camarda è il nome che sta facendo sognare i tifosi del Milan . Il giovane attaccante della Primavera rossonera, classe 2008, ha stupito tutti con le sue prestazioni ei suoi gol, soprattutto in Youth League, la competizione europea per le squadre giovanili. Camarda, infatti, ha segnato tre reti in quattro partite, tra cui due capolavori contro il Newcastle e una rete contro il Psg, che hanno fatto il giro del web. Ma chi è questo ragazzo che sembra destinato a un futuro da protagonista?

Chiè Francesco Camarda

Camarda è nato il 10 marzo 2008 a Milano e ha iniziato a giocare a calcio nella scuola calcio del Milan, dove è stato notato per il suo talento e la sua personalità. Cresciuto nelle varie categorie del settore giovanile rossonero, ha bruciato le tappe grazie alle sue doti tecniche e fisiche, che gli hanno permesso di competere con ragazzi più grandi di lui . Camarda oggi, infatti, è alto 184 centimetri e pesa 70 chili, ed è dotato di una grande velocità, potenza e agilità. Il suo ruolo naturale è quello di centravanti, ma può giocare anche come seconda punta o ala. Il suo idolo è Zlatan Ibrahimovic , con cui ha avuto l’occasione di allenarsi e di confrontarsi.

Numeri da record con la Primavera

Camarda ha esordito nella Primavera del Milan a soli 14 anni, trovando la prima rete il 16 settembre 2023, nella partita contro il Sassuolo, diventando il primo classe 2008 a siglare un gol nella categoria Primavera. Da allora, ha collezionato 10 presenze e 6 gol, tra campionato e coppa, dimostrando di essere un vero e proprio bomber. Il suo record, però, lo ha stabilito in Youth League, dove ha segnato 3 gol in 4 partite, diventando il capocannoniere rossonero nella competizione. Tra le sue reti, spiccano quelle contro il Newcastle, con un tiro al volo da fuori area, e contro il Psg, con una sforbiciata spettacolare. (GUARDA DOPO IL VIDEO)

Camarda patrimonio “blindato” dal Milano

Camarda è considerato uno dei talenti più cristallini del calcio italiano e internazionale, e ha già attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui il Real Madrid, il Manchester United e il Psg. Il Milan , però, ha blindato il suo gioiello, e ha già preparato il suo primo contratto da professionista, che potrà firmare il prossimo 10 marzo, quando compirà 16 anni . Il club rossonero ha intenzione di legare Camarda per altri tre anni, il massimo consentito dai regolamenti federali, e di farlo crescere gradualmente, senza bruciarlo. Il sogno di Camarda, infatti, è quello di esordire in Serie A con la maglia del Milan e di seguire le orme del suo idolo Ibrahimovic.

Seguici