Damiani: “Il Milan? Avrei preso meno giocatori ma più forti”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 23: Ondrej Duda (R) of Hellas Verona FC is pulled by his shirt by Yunus Musah (L) of AC Milan during the Serie A TIM match between AC Milan and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 23, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il mercato estivo del Milan è stato avvincente e ricco di acquisti. A livello numerico sono arrivati tanti ragazzi nuovi alla corte di Stefano Pioli, ma ancora non si è capito il vero valore della rosa. Giudizi rimandati per quanto riguarda i vari Romero, Pellegrino, Chukwueze, Jovic, qualche segnale positivo invece per Reijnders e Loftus-Cheek.

Il mercato estivo del Milan è stato avvincente e ricco di acquisti. A livello numerico sono arrivati tanti ragazzi nuovi alla corte di Stefano Pioli, ma ancora non si è capito il vero valore della rosa. Giudizi rimandati per quanto riguarda i vari Romero, Pellegrino, Chukwueze, Jovic, qualche segnale positivo invece per Reijnders, Pulisic e Loftus-Cheek.

Quantità o qualità?

Il famoso procuratore Oscar Damiani ha fatto un primo bilancio sul mercato rossonero. Le parole dell’agente che analizza la qualità della rosa milanista in questi primi due mesi di stagione:

“Non sarei così critico, anche se avrei preso qualche giocatore in meno, ma con maggiore qualità. Tanti elementi ancora non sono in grado di fare la differenza in una piazza del genere. Il Milan comunque sta facendo delle buone gare. In questo senso Pioli sa dare gioco alla squadra, ma qualche infortunio di troppo sta creando un po’ di problemi” ha dichiarato a TMW.

Seguici