Calciomercato Milan: le ultime sui rinnovi

By Luca Maninetti -

Come evidenziato da Calciomercato.comdieci situazioni contrattuali meritano un po’ più di attenzione in vista dell’estate. Non si parlerà solo di quelli in scadenza nel 2024, ma anche dei giocatori con contratti più lunghi poiché sono in programma alcuni aumenti salariali.

Antonio Mirante (scade nel 2024): Questa sarà l’ultima stagione al Milan, a 40 anni, e dovrà sfruttarla al meglio, come ha fatto contro la Juventus.

Simon Kjaer (2024): Il danese vorrebbe chiudere la carriera in rossonero ma quest’ultimo attenderà la fine della stagione prima di prendere una decisione. Tutto si deciderà in campo, come sempre.

Mattia Caldara (2024): Potrebbe partire a gennaio, visto che il Milan vuole toglierlo dal monte ingaggi, ed è possibile che possa partire a gratis o a una cifra simbolica.

Davide Calabria (2025): Resta un giocatore importante come capitano della squadra e l’idea è di rinnovare il contratto almeno di un anno, fino al 2026. Probabilmente ci sarà anche un aumento di stipendio.

Alessandro Florenzi (2025): Il Milan ritiene che il veterano sia un giocatore molto utile, soprattutto per la rosa, e non ha intenzione di lasciarlo andare via prima della fine del contratto. Se rinnoverà o meno, però, è una questione diversa.

Theo Hernandez (2026): Il suo rinnovo non è attualmente una priorità dato che il suo attuale contratto dura fino al 2026, ma un rinnovo potrebbe effettivamente essere sulle carte. A fine stagione verrà fatta una valutazione tra le parti.

Rade Krunic (2025): il Milan ha già incontrato l’entourage del giocatore per il rinnovo ma non è stato trovato alcun accordo. All’inizio del 2024 si svolgerà un vertice per fare il punto della situazione, ma l’intenzione è quella di proseguire insieme.

Yacine Adli (2026): Sicuramente non è una priorità vista la scadenza, ma prestazioni impressionanti potrebbero portare ad un aumento di stipendio. Anche un’uscita non è da escludere, motivo per cui i partiti si incontreranno in estate per discutere del futuro.

Olivier Giroud (2024): Il Milan pensa al rinnovo di un anno e la trattativa è già iniziata, con il francese che dà priorità ai rossoneri. Resta da vedere se decideranno di continuare insieme.

Luka Jovic (2024): Tutto dipenderà dalle sue prestazioni. Il Milan non lo terrà se continua così, con zero gol e zero assist finora.

Seguici