Il Milan prosegue la politica dei giovani: Ouédraogo e Patino obiettivi

By Mario Labate -

Secondo quanto appreso dal Calciomercato.com, la filosofia del Milan resta sempre chiara: restare altamente competitivi in ​​Italia e in Europa cercando di costruire una rosa che abbia sempre un piano pluriennale. Per riuscire soprattutto in quest’ultimo obiettivo è necessario inserire giocatori giovani, talentuosi e che abbiano margini di crescita.

Obiettivo Patino

Charlie Patino è un nome che gli scout hanno identificato come adatto a questa strategia. Fin dai suoi primi passi nell’Academy dell’Arsenal si è sempre parlato molto delle sue qualità. È un trequartista dotato di grande velocità di pensiero, è mancino ed è abile soprattutto negli assist.

In questa stagione Patino è in prestito allo Swansea City in Championship dove  ha realizzato un gol più quattro assist per il club gallese. Per strapparlo alle altre concorrenti il Milan dovrà formulare all’Arsenal un’offerta non inferiore ai 25 milioni di euro.

Il minorenne Ouédraogo

L’altro talento che sta suscitando molto interesse è Assan Ouédraogo, centrocampista che unisce un’ottima struttura fisica ad una buona tecnica. Per ingaggiare il 17enne il club tedesco dovrà probabilmente abbassare l’importo dell’attuale clausola rescissoria (20 milioni di euro).

Seguici