Intervenuto ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha così parlato della gara pareggiata in maniera rocambolesca al Maradona contro il Napoli: “Un peccato, non dovevamo concedere il primo gol perché poi l’avversario prende coraggio. Uscire con un solo punto è un dispiacere, avremmo potuto fare meglio anche in termini realizzativi, date le occasioni create. Quando vai in vantaggio di due gol devi portare a casa il risultato, noi non è che avessimo smesso di giocare, anzi, ma di sicuro nel primo tempo abbiamo fatto molto meglio rispetto alla ripresa”.
Sulle condizioni di Pellegrino, Pulisic e Kalulu
“Su Kalulu non si capisce se sia stata una contusione oppure se abbia risentito qualcosa al quadricipite. Pulisic ha avuto un affaticamento al flessore ed ho preferito non rischiare. Pellegrino invece ha avuto una brutta distorsione alla caviglia”.
L’obiettivo Scudetto
“Sappiamo che oltre a noi ci sono altre squadre che lottano per vincere il titolo, ma ho imparato sia a non guardare indietro che a non guardare troppo nel futuro, penso a lavorare giorno per giorno. Vincere lo scudetto sarebbe straordinario, ma servono disciplina e qualità”.