Garcia: “Con Pioli è acqua passata, abbiamo un piano per fermare Leao”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli is challenged by Davide Calabria of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Rudi Garcia in conferenza stampa ha affrontato diversi temi riguardanti la sfida della prossima giornata di Serie A tra Napoli e Milan.

Rudi Garcia in conferenza stampa ha affrontato diversi temi riguardanti la sfida della prossima giornata di Serie A tra Napoli e Milan:

“Le due squadre sono diverse, la stagione è diversa, se rispondo con ironia, tanti dicono che il Napoli di quest’anno è diverso dall’anno scorso quindi non possono essere le stesse partite col Milan”.

Da Pioli a Leao

Sui numeri delle squadre: “Le statistiche ti aiutano a capire o ti confermano ciò che vedi, noi siamo primi per possessi, tiri, corner ottenuti, primi in tante cose e la classifica dovrebbe essere migliore. Ho sempre detto che dobbiamo migliorare nel prendere di più la porta. Ho sempre detto che subiamo meno occasioni di tutti, ma prendiamo troppi gol anche se stiamo migliorando, a Berlino non abbiamo preso gol ed a Verona ne abbiamo preso uno di troppo. Ma siamo sulla buona strada”.

Sul rapporto con Pioli e il litigio in un vecchio derby: “Ora è un altro momento, erano squadre diverse, esperienze diverse. E’ una storia vecchia, è un ottimo allenatore”.

Su Leao: “Leao è un ottimo giocatore, ma non c’è solo lui, altrimenti dobbiamo fare un piano anti Giroud e anti Pulisic, dobbiamo prendere il Milan nel complesso e non per un singolo”.