Monza Milan

Retroscena Leao: ecco il piano rossonero 2022/23 sul portoghese

Come riportato da Calciomercato.com , l’ultimo rinnovo contrattuale di Leao è stato caratterizzato da alcune importanti manovre finanziarie che potrebbero aiutare il club sul lungo periodo.

Per assicurarsi il rinnovo del portoghese la scorsa stagione, il Milan doveva risolvere la questione di Leao e Lille che dovevano allo Sporting CP 20 milioni di euro dopo aver risolto il suo contratto con il club nel 2018. Il Diavolo si era rifiutato di contribuire a questa multa, ma era necessario risolvere il problema per garantire il rinnovo di Leao, poiché il numero 10 rossonero stava contribuendo mensilmente alla multa.

Dopo le trattative tra il Lille e l’amministratore delegato, Giorgio Furlani, è stato raggiunto un accordo che prevedeva che il Milan pagasse al Lille 20 milioni di euro, che sarebbero serviti per saldare la multa, ma il club francese avrebbe  dovuto rinunciare alla clausola di vendita concordata al momento dell’acquisto del Milan. Leao del club francese. Pertanto, se in futuro il Milan dovesse vendere Leao, si terrà tutto l’utile anziché cederne una parte al Lille.

Seguici