Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha rilasciato una lunga dichiarazione in conferenza stampa, vigilia di PSG Milan, ecco le sue parole:
“Sono di una partita molto importante: questo doppio scontro col PSG sarà molto importante e mi auguro non decisivo, perché credo e spero che questo girone si deciderà all’ultima giornata. Vorrei rivedere tutto, perché abbiamo giocato due partite da Champions, ma il calcio è strano… Non abbiamo segnato neanche un gol ed è molto particolare. Credo che domani avremo molte meno occasioni, ma magari con 4 tiri in porta faremo 5 gol. Luis Enrique sta facendo un lavoro incredibile: prima il PSG si affidava a grandissimi campioni, ora lavora più di squadra con grandissimi campioni. Noi siamo il Milan, vogliamo giocare a testa alta“.
Su Pobega
“Pobega ha determinate caratteristiche: se dovessi pensare che domani serviranno di più le sue caratteristiche giocherà dall’inizio“.
Su Giroud, Leao e Mbappé
“È un grandissimo giocatore e un uomo di grande spessore. Ha aiutato la squadra a crescere, con i gol, con l’esempio, con la professionalità, con il lavoro in ogni singolo allenamento. Mbappé? Ha una capacità di movimento incredibile e una velocità incredibile. Chi si troverà nella sua zona dovrà essere molto attento e preparato per provare ad anticipare il suo movimento; più sporcheremo i palloni per lui, più lo limiteremo. Notte Leao Mbappé? Spero possa far gol Giroud o qualunque dei miei. Leao dovrà fare il massimo, come Pulisic o chiunque altro“.
Okafor, Loftus-Cheek e l’attacco incerottato
“Okafor sicuramente dovrà essere recuperato per Napoli. Loftus-Cheek sta un po’ meglio, ma non so se ci sarà a Napoli. Eventualmente cambieremo qualcosina, anche posizioni se necessario. Dobbiamo segnare di più per quello che stiamo creando, soprattutto in Champions. Dobbiamo sfruttare al meglio la prima o la seconda occasione che capita, a questo livello si deve fare così“.