La gara persa dal Milan contro la Juventus è stata fortemente condizionata dall’espulsione diretta inflitta a Thiaw al minuto 40′ della sfida fino a quel momento in controllo abbastanza chiaro della formazione rossonera. Un’ingenuità che è costata carissimo al centrale tedesco e alla formazione di Pioli che a fine partita non ha tuttavia scagionato l’arbitraggio di Mariani reo, secondo il tecnico, di aver usato metri di giudizio diversi.
Il commento di Pioli
In conferenza stampa Stefano Pioli si è infatti espresso così riguardo all’espulsione: “Non ho parlato con la squadra subito dopo la gara, non è il momento giusto dopo una partita come questa, perché c’è troppa tensione e delusione. Non era il risultato che speravamo. Abbiamo fatto una buona partita in undici, non eravamo inferiori alla Juve nemmeno in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica potevamo portare a casa la partita”.
L’espulsione di Thiaw
“In quell’occasione Thiaw ha dovuto temporeggiare e non accettare l’uno contro uno. È stato anche sfortunato perché è scivolato. Avrebbe dovuto difendersi meglio”.
I tanti falli di Gatti
“Gatti ha fatto tanti falli su Leao, ma davvero tanti, tanti falli. C’è il regolamento che dice che se commetti falli ripetuti, allora è un’ammonizione. Mi sembra che, almeno, sia così. Ne ha preso uno? Sì, ma tardi.”