La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di Jonathan David in chiave Milan: l’attaccante canadese è stato un obiettivo rossonero già l’estate scorsa e presto tornerà ad esserlo visto il contratto in scadenza nel 2025.
I rumors provenienti dalla Francia sembrano minimizzare le possibilità per il Lille di ottenere un rinnovo con David che potrebbe anche lasciare la Ligue 1 in estate al fine di fare un favore al club che l’ha valorizzato e non far correre il rischio al Lille di perderlo a parametro zero l’anno dopo.
Il prezzo si abbassa
Una serie di scelte non insolita nel calcio e che potrebbe favorire proprio il Milan che andrebbe così a trattare Jonathan David non più 60 milioni, quelli richiesti la scorsa estate dal Lille, bensì 40.
A gennaio si farà un approccio per vedere se ci sono le basi per trattare, ma se dovesse arrivare David come lo utilizzerebbe Stefano Pioli nel suo impianto di gioco?
David ovviamente assumerebbe il ruolo di centravanti titolare dato che Olivier Giroud (in scadenza di contratto nel giugno 2024 allo stato attuale) ha ora 37 anni e Noah Okafor è visto più come un’ala sinistra.
Tridente letale
Nel tridente completato da Pulisic e Leao, David potrebbe spaziare sull’intero fronte d’attacco scambiando spesso posizione con gli esterni al fine di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è la qualità nell’uno contro uno di David che, insieme a quella mostrata da Pulisic e Leao, renderebbe l’attacco del Milan ben più insidioso soprattutto nelle azioni di contropiede.