L’ex storico giocatore rossonero Jean-Pierre Papin ha parlato di Milan nel suo intervento a margine del Festival Dello Sport.
Papin e il Milan
L’ex storico giocatore rossonero Jean-Pierre Papin ha parlato di Milan nel suo intervento a margine del Festival Dello Sport. Le sue dichiarazioni:
Sull’incontro con Berlusconi e l’amicizia con Giroud – “Il primo incontro con Berlusconi fu ad Arcore. Mi fece arrivare a prendere in aeroporto. Quando entrai a casa mi accolse cantando una canzone francese al pianoforte. Dentro di me pensai: ‘ma dove sono finito’. Pranzammo insieme e mi parlò in francese. Vidi tutti i trofei che aveva vinto e che erano lì ad Arcore. Il suo Milan era davvero un altro Mondo. Parlo spesso con Giroud ed a lui ogni volta che parla del Milan gli viene la pelle d’oca. Olivier mi ha anche raccontato della partita di Genova, solo un matto poteva fare quella scelta e quella parata, ma lui è un professionista incredibile”
Su Adli – “Parlai con Adli perché vivevo a Bordeaux. Gli dissi che aveva un problema per il calcio italiano: non sapeva difendere. Aveva solamente la casse offensiva. Adesso ha capito qual è il problema, si è adattato al calcio italiano e Pioli ha saputo lavorarci”.