Fabio Capello, ex allenatore storico rossonero, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere della Sera in edicola questa mattina, le sue parole:
Stagione divertente
“È una stagione diversa rispetto alla scorsa, quando il Napoli e il suo allenatore hanno capito subito quale fosse la strada giusta da percorrere per vincere. La stagione in corso è più equilibrata: vedo l’Inter in corsa, è la squadra più forte. Il Milan è più strutturato rispetto allo scorso anno e la Juventus, senza coppe europee, può concentrare gli sforzi sullo scudetto”.
Milan in vetta
“Pioli può contare sull’appoggio di leader come Maignan e Giroud: possono essere utili per aiutare i nuovi arrivati a integrarsi. Mi hanno colpito i nuovi arrivati, che lavorano duro per distinguersi, sacrificandosi“.
Vice Giroud
“Vediamo se Jovic e Okafor si ambienteranno velocemente come hanno fatto finora i centrocampisti. In ogni caso le vittorie fanno dimenticare tutto, l’addio a Maldini, lo scivolone nel derby…”.
Inter
“Parlo per esperienza, l’aspetto più difficile quando si guida una squadra superiore alle altre, è tenere i giocatori in tensione. I nerazzurri stanno commettendo l’errore di sentirsi troppo forti“.