Forse il derby è servito a qualcosa, è un Milan nuovo

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 30: Christian Pulisic of AC Milan celebrates with Rafael Leao of AC Milan after scoring the team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 30, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non tutti i mali vengono per nuocere. La sconfitta nel derby ha smosso il Milan, colpito da una goleada inaspettata e da una superiorità schiacciante dell’Inter. Superiorità che alla lunga si sta rivelando illusoria, o quanto meno non così evidente

Non tutti i mali vengono per nuocere. La sconfitta nel derby ha smosso l’ambiente milanista, colpito da una goleada inaspettata e da una superiorità schiacciante dell’Inter. Superiorità che alla lunga si sta rivelando illusoria, o quanto meno non così evidente.

Meno pressione

A livello psicologico Inzaghi non ha sfruttato le conseguenze del derby, rimanendo imbrigliato nella presunzione dei suoi. Le gare contro Sassuolo e Bologna ne sono la dimostrazione. Da parte rossonera, invece, la consapevolezza delle proprie lacune ha portato ad una maggiore attenzione e forse anche a meno pressione mediatica. Quella che stanno soffrendo sia l’Inter che il Napoli.

Seguici