Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si parla a lungo dell’inizio di stagione del Milan. La sconfitta contro l’Inter nel derby sembra ormai acqua passata, con i rossoneri che hanno reagito ottimamente nonostante un calendario impegnativo.
Vittoria di cuore e carattere
Nella vittoria contro il Genoa, continua il quotidiano, il Milan ha ottenuto una vittoria rocambolesca, decisa con un gol contestato all’86’ e successivamente ha visto il proprio centravanti (Giroud) effettuare un salvataggio miracoloso da portiere nei minuti finali. Un segnale che in questo Milan c’è qualcosa di ben più forte del mero dato tecnico.
Gerry Cardinale ha visto la partita all’aeroporto, di ritorno da un viaggio in Medio Oriente, e ha condiviso il suo pensiero: “La stagione è ancora all’inizio e i ragazzi continuano a consolidarsi come squadra. Sono comunque orgoglioso del carattere e della determinazione che hanno dimostrato ieri sera in campo. Questo è ciò di cui alla fine sono fatti i campioni”.
Obiettivo seconda stella
Il Milan adesso ha il diritto-dovere di pensare alla seconda stella. Hanno 21 punti dopo otto partite e nell’era dei tre punti a vittoria, questo è successo solo una volta. Sì, proprio nella stagione dello scudetto (22 punti).