Il Milan è riuscito a superare il Genoa e aggiudicarsi i tre punti. Tuttavia, la partita avrebbe potuto essere più comoda per i rossoneri se non fosse stato per un grave errore arbitrale.
L’errore
L’edizione odierna della Gazzetta Dello Sport ha fatto il punto sulla prestazione dell’arbitro in Genoa-Milan. Il presunto fallo di mano di Christian Pulisic sul gol non poteva essere confermato dalle immagini del VAR, e per questo motivo è stato giusto concedere la rete.
Anche il cartellino rosso di Mike Maignan è stato corretto, così come il secondo giallo del portiere del Genoa Josep Martinez. Tuttavia, l’arbitro avrebbe dovuto far proseguire il gioco prima di dare il secondo giallo.
È stato “un grave errore” da parte dell’arbitro, secondo il giornale, perché Rafael Leao e Christian Pulisic erano soli contro un uomo del Genoa in mezzo al campo. Quasi certamente avrebbero segnato un gol.
Le linee guida prevedono che gli arbitri fermino il gioco in caso di cartellino rosso, a meno che non ci sia un’evidente occasione da gol in quel momento.