Pagelle Genoa-Milan: vittoria importantissima dei rossoneri che battono il Grifone al Marassi grazie ad una rete nei minuti finali di Christian Pulisic
Pagelle Genoa-Milan: i voti dei rossoneri
Maignan 7: La parata che fa nel secondo tempo allungandosi con la mano di richiamo per allontanare dall’angolino il più velenoso dei tiri deviati ha del miracoloso. L’espulsione a fine gara non rappresenta una macchia ma un merito.
Florenzi 6: Gioca una buona partita confermandosi ad oggi come il terzino più in forma della rosa. (Dal 66′ Calabria 6)
Thiaw 6,5: Gara attenta e precisa del centrale meno dinamico del duo.
Tomori 7: il suo stato di forma è strepitoso e questa sera lo conferme. Speriamo che la sosta non interrompa il suo momento d’oro.
Theo 6: Un po’ più vivace rispetto alle uscite precedenti, dialoga bene con Leao ma è poco incisivo.
Musah 5,5: Un po’ confusionario, l’ammonizione presa nella ripresa fa vivere con apprensione Pioli in panchina.
Adli 5,5: Sbaglia tanti, troppi passaggi ma si prendono i giusti rischi. (Dal 66′ Giroud 7: merita 6 come attaccante, 8 da portiere quando prende il posto di Maignan dopo l’espulsione)
Reijnders 6,5: L’unico titolare vero del centrocampo di questa sera e si vede, dai suoi piedi passano gran parte delle offensive rossonere.
Chukwueze 5,5: Sarebbe dovuto essere la sua occasione e la spreca. (46′ Pulisic 7: vivacizza da solo la manovra offensiva del Milan, sfiora la rete e segna il gol partita. Cosa deve fare di più?)
Jovic 6: Una prova incolore per metà, paradossalmente cresce quando divide il fronte d’attacco con Giroud.
Okafor 5,5: la tassa Okafor di un gol a partita vista nelle ultime due partite si è fermata per un turno. (46′ Leao 6).