Il Barcellona sarebbe pronto a cedere nella prossima sessione estiva Ansu Fati e il Milan sarebbe propenso a portarlo in rossonero.
El Nacional riferisce che l’allenatore del Barça, Xavi, non ha molta fiducia nelle capacità di Fati, e quindi è stata presa la decisione di prestarlo al Brighton per la stagione in cui ora spera di recuperare la massima forma e dimostrare perché è un giocatore di livello.
Finora ha segnato un gol con Roberto de Zerbi, e il 20enne attaccante vuole dissipare i dubbi sul fatto che possa diventare uno dei leader del progetto del Barcellona. La firma di Joao Félix, l’emergere di Lamine Yamal e l’imminente arrivo di Vítor Roque lo mettono in dubbio.
Il club blaugrana considera Ansu Fati vendibile e sono tre le squadre che lo vorrebbero, primo fra tutti il Siviglia. Il suo direttore Víctor Orta ritiene che sia una scommessa che vale la pena correre e la società andalusa lo insegue da tempo.
Oltre ai biancorossi, anche Milan e West Ham tengono d’occhio Ansu e pensano di presentare un’offerta nel 2024 per acquisirlo a titolo definitivo, ma la cifra richiesta è di 30-40 milioni di euro.