[wpseo_breadcrumb]

Rafael Leao è l’arma letale del Milan: ecco cosa vuole da lui Pioli

Il Milan questa sera è atteso per uno scontro già fondamentale in chiave qualificazione contro il Borussia Dortmund. Un appuntamento da non fallire per i rossoneri in uno stadio complicatissimo tra i più caldi d’Europa, per farlo dovrà fare affidamento sul suo giocatore più talentuoso: Rafael Leao.

Incisivo anche in Europa

Il portoghese è a tre gol in carriera siglati nell’Europa che conta e questa sera davanti al muro giallo cercherà la sua quarta marcatura. Un gol o un assist come avvenuto la passata stagione nei quarti di finale contro il Napoli è la speranza di tutti i tifosi rossoneri che sperano in un impatto positivo del proprio beniamino.

Diventare un fuoriclasse

Ma la crescita di Rafael Leao non si calcola solo sulla base dei gol o degli assist, anzi: l’attaccante portoghese ha imperato anche a “sacrificarsi” correndo spesso indietro per lottare insieme a centrocampisti e terzini per la riconquista del pallone. Una mentalità da leader ma soprattutto da Campione alla stregua dei vari Haaland e Mbappé, ora per la certificazione ufficiale al rango di fuoriclasse manca solo il gol.

Seguici