Pagelle Borussia Dortmund Milan 0-0: Leao sgasa, Tomori in sicurezza

DORTMUND, GERMANY - OCTOBER 04: Julian Brandt of Borussia Dortmund runs with the ball whilst under pressure from Theo Hernandez of AC Milan during the UEFA Champions League match between Borussia Dortmund and AC Milan at Signal Iduna Park on October 04, 2023 in Dortmund, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Pagelle Borussia Dortmund Milan, i voti della nostra redazione ai rossoneri nella sfida di questa sera in Champions League

Pagelle Borussia Dortmund Milan

Maignan 6.5: Reagisce di istinto sul tiro potente di Fullkrug, sicuro nelle uscite alte.

Calabria 5: In condizioni fisiche non ottimale, soffre in più occasioni. Tra i bocciati di giornata. (69′ Florenzi 6)

Thiaw 6: poche sbavature, si incolla a Fullkrug e ne limita il margine d’azione.

Tomori 6.5: Qualche errore in impostazione, preciso invece quando ci sono da leggere le triangolazioni giallonere in area.

Theo Hernandez 7: spinta continua, si trova a meraviglia con Leao e fa impazzire Ryerson.

Pobega 6: primo tempo da rivedere, molto più dinamico nei primi venti minuti del secondo tempo quando dà origine a due azioni pericolose (58′ Adli 6.5)

Reijnders 6: I palloni più importanti non passano da lui. Da regista è rimandato, meglio da mezzala con l’ingresso di Adli quando sfiora il gol vittoria con un tiro.

Musah 6: Provvidenziale su Reus in un’azione dalla destra. Molta quantità ma niente più.

Pulisic 6: uno tra i più attivi in avanti, anche se quando c’è da mettere la zampata vincente spara centrale (69′ Chukwueze 6)

Giroud 5.5: nella prima frazione ha due chiare occasioni, ma prima si ostacola con Theo, poi si fa anticipare dal centrale in marcatura (69′ Okafor 6)

Leao 6.5: Quando spinge non riescono a tenerlo. Mette molti palloni nel mezzo

All. Pioli 6.5:Solito inizio a rilento per i rossoneri poi però escono fuori con personalità e mettendo in difficoltà il Dortmund anche sul piano fisico.