Per la sfida di questa sera a Dortmund contro il Borussia, il Milan scelto da Pioli sarà una squadra muscolare orientata a prendere possesso della zona mediana a furia di sportellate e forse con meno geometrie rispetto alle ultime gare disputate. La differenza in questo senso la farà la presenza di Musah e Pobega, due giocatori dalle spiccate doti da interditori e dall’assenza di un regista contemporaneo puro come Adli che sarà sostituito da Reijnders.
Musah e Pobega al posto di Adli e Loftus-Cheek
Il centrocampista olandese gioca un calcio verticale fatto di rapidi passaggi in profondità e non potendo contare sull’apporto di Loftus-Cheek, abilissimo nel muoversi negli spazi, toccherà a Pobega e Musah farsi trovare nella giusta posizione a ridosso dell’area avversaria.
Tridente titolare per Pioli
Senza contare il tridente: Pioli ha infatti deciso di tornare alle origini schierando Pulisic, l’ex del match, a destra con Rafael Leao chiamato invece a sfondare sulla parte sinistra del campo. Centravanti, manco a dirlo, Olivier Giroud.
B.DORTMUND : (4-2-3-1) Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Ozcan, Nmecha; Malen, Reus, Brandt; Pacchetto completo.
MILANO : (4-3-3) Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao.
