Per la prossima sfida in programma mercoledì sera a Dortmund, Stefano Pioli starebbe pensando ad un centrocampo tutto nuovo per sostituire anche l’infortunato Loftus Cheek. L’idea del tecnico rossonero è quella di costruire una mediana muscolare composta da Reijnders, Musah e Pobega.
Chi in regia?
Chi farà il regista? Due le possibili scelte di Pioli: un’opzione è Musah, capace di giocare in quel ruolo come affermato da Pioli, ma che obbligherebbe quasi certamente Calabria ad accentrarsi per fungere da mediano aggiunto. L’alternativa è Reijnders, il giocatore più abile in fase di impostazione tra i tre, ma anche quello più dotato negli inserimenti ed arretrarlo potrebbe togliere al Milan questa possibilità in fase di possesso.
Nessun dubbio in attacco
Non sembrano invece esserci dubbi riguardo la composizione del tridente offensivo dove dovrebbe essere confermato Pulisic a destra, già tre i gol segnati da quando è al Milan, con Giroud centravanti e Rafael Leao a sinistra. In difesa nuova panchina per Kjaer che lascerà il posto al titolare Malick Thiaw.