De Siervo: “Un commissario per gli stadi per risolvere la questione”

Il presidente della Lega De Siervo ha parlato di commissariamento per quanto riguarda la costruzione dei nuovi stadi. La nascita di una figura che abbia dei poteri in merito, come proposto già da Gravina, ha trovato conferma nelle parole di De Servio a Radio Serie A

Il presidente della Lega De Siervo ha parlato di commissariamento per quanto riguarda la costruzione dei nuovi stadi. La nascita di una figura che abbia dei poteri in merito, come proposto già da Gravina, ha trovato conferma nelle parole di De Servio a Radio Serie A.

Un commissario per il calcio italiano

“Serve una figura che ci aiuti a superare i vincoli di un sistema che potremo definire medievale, barocco, che ha bloccato non solo gli stadi, ma anche l’edilizia scolastica. Semplificando possiamo dire che la colpa è della politica, visto che non sono più i tempi in cui non si trovavano le risorse, abbiamo anche una legge specifica.

Non ci manca un sistema di norme, anche se può essere migliorato, ma tutti i club che hanno deciso di mettere mano ai propri impianti hanno trovato difficoltà oggettive. Tutti hanno nel cassetto un progetto di ristrutturazione o costruzione ex novo, lo stadio è l’elemento che determina le vere ambizioni commerciali di un campionato”

Seguici