Le pagelle di Milan-Lazio celebrano il successo ottenuto dai rossoneri contro la compagine che la passata stagione ha chiuso al secondo posto. Vittoria meritata del Milan con diversi giocatori sugli scudi:
Maignan 6: non una serata indaffarata per il rossonero che tuttavia respinge bene su Pedro nella ripresa.
Calabria 5,5: pesa sul suo voto l’errore al 39′ che aveva spalancato alla Lazio un contropiede clamoroso. Bravo per il resto a contenere il più possibile il sempre pericoloso Zaccagni. (Dal 70′ Florenzi 6,5)
Kjaer 6: Non è ancora al top della forma, come visto nel derby, ma fino alla volata di Felipe Anderson che sarebbe potuta costare il gol non ha fatto grandi sbavature.
Tomori 7,5: Altra sontuosa prestazione del centrale inglese che contiene splendidamente le sortite offensive dalla squadra di Sarri, non secondo a nessuno in quanto a rapidità di manovra. Sfiora anche la rete che sarebbe potuta valere l’apoteosi.
Theo Hernandez 5,5: le prestazioni incolore del terzino francese iniziano ad essere tante.
Loftus-Cheek 6: bene in fase contenimento, gioca troppo poco. (dal 29′ Musa 6,5)
Adli 6: Deve ancora contenersi soprattutto nella fase di interdizione, rischia il giallo in almeno due occasioni evitabili. (Dal 70′ Pobega 6)
Reijnders 6: Non la migliore prestazione per l’olandese che continua a mostrarsi discontinuo alternando prove esaltanti a gare oggettivamente negative (come nel derby). Oggi cresce nella ripresa prendendosi le redini di un centrocampo privo di Loftus-Cheek e di estro.
Pulisic 7,5: Si accende dopo venti minuti e non si spegne più. Ottima la sinergia con il dirimpettaio Leao che per poco non provoca il vantaggio rossonero già nel primo tempo. Ad oggi è uno dei migliori acquisti degli ultimi anni a livello di impatto. (Dall’82’ Chukwueze SV)
Giroud 5,5: lavoro sporco ma poco di più, spreca nel primo tempo il possibile vantaggio davanti a Provedel. (Dal 70′ Okafor 6,5)
Leao 7: quando si accende lui il Milan è un’altra squadra, più forte, più aggressiva e soprattutto più fiduciosa nei propri mezzi. Leao è una pantera anche in occasione del 2-0 con l’assist splendido confezionato per Okafor. Un fuoriclasse a cui NESSUNO può prescindere.
ma state scherzando?
Reijnders 6? Giroud 5,5?
Reijnders è meraviglioso da guardare, Giroud a 37 anni si faceva ancora il campo avanti e indietro e ha recuperato tanti di quei palloni che neanche Montero.
boh ¯\_(ツ)_/¯