Adli non giocava da titolare con il Milan da 346 giorni fino a ieri sera, l’ultima occasione è stata la trasferta contro l’Hellas Verona in cui è stato espulso all’intervallo.
Il franco-algerino è stato all’altezza della situazione in Sardegna, apparendo fiducioso con la palla nel ruolo di trequartista in sostituzione dell’infortunato Rade Krunic, mantenendo il ritmo e cercando di fare la sua parte anche in difesa.
ScoutCalcio ha ricordato i numeri della prestazione di Adli contro il Cagliari, a cominciare dal fatto che ha effettuato ben 85 tocchi e ha fatto 71/73 sui passaggi completati, ovvero un fantastico 97%.
Ha creato un’occasione, ha effettuato un passaggio nell’ultimo terzo ed è stato 8,9 su lanci lunghi precisi (89%). Ha vinto il 100% dei tre contrasti a cui è andato, aggiungendo anche tre stoppate e tre recuperi dimostrando il suo gioco difensivo
Adli ha vinto anche 3/4 duelli a terra ingaggiati, ma ha perso quello che ha portato al vantaggio del Cagliari con Luvumbo, dimostrando che ci sono ancora margini di crescita.