Probabile formazione Milan contro il Cagliari: turnover spinto di Pioli. Cambia l’attacco

By Mario Labate -

Stefano Pioli intende portare avanti il turnover visto con il Verona anche nella trasferta di Cagliari,  oggi la partenza della squadra per la Sardegna, scegliendo un attacco in edito che sostituisca tutto il terzetto titolare solitamente composto da Leao, Giroud e Pulisic.

Leggi anche: Milanello, Theo e Maignan si allenano in gruppo. A parte Calabria

Cambia faccia all’attacco

In avanti per l’occasione infatti agiranno a sinistra Rafael Leao, a destra Samuel Chukwueze mentre al centro sarà prima volta dall’inizio per Noah Okafor, preferito a Jovic ancora indietro di condizione. Proprio l’attaccante serbo è uno dei giocatori più attesi dal tecnico che ha apprezzato molto il suo impegno in allenamento.

Centrocampo e difesa

Novità anche a centrocampo dove Tijjani Reijnders dovrebbe ricoprire il ruolo di regista alle spalle del dinamico duo di mezzali composto da Loftus-Cheek e Musah. In difesa Tomori e Thiaw al centro con Florenzi a destra e il rientrante Theo Hernandez a sinistra. Tra i pali si va verso la conferma di Sportiello nonostante Maignan si tornato ad allenarsi in gruppo, lo staff medico non vuole rischiarlo e preferisce tutelarlo in vista del più probante match con la Lazio.

MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Loftus-Cheek, Musah; Chukwueze, Okafor, Leao.

Seguici