Nuovo stadio del Milan: nessun referendum a San Donato

MILAN, ITALY - MAY 10: A general view of the inside of the stadium as players of FC Internazionale and AC Milan line up with mascots prior to the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Il nuovo stadio del Milan dovrebbe essere costruito a San Donato. La lunga diatriba con il comune di Milano dovrebbe essere finita, anche se i condizionali sono sempre d’obbligo. Gerry Cardinale vede la costruzione del nuovo impianto come un tassello importante del progetto imprenditoriale con il club

Il nuovo stadio del Milan dovrebbe essere costruito a San Donato. La lunga diatriba con il comune di Milano dovrebbe essere finita, anche se i condizionali sono sempre d’obbligo. Gerry Cardinale vede la costruzione del nuovo impianto come un tassello importante del progetto imprenditoriale con il club meneghino e vorrebbe iniziare al più presto i lavori. Come noto, i rossoneri separeranno la propria strada da quella dell’Inter, dopo praticamente un secolo di condivisione.

Il sindaco di San Donato

Non ci sarà il referendum a San Donato in merito al nuovo stadio del Milan. Francesco Squeri, sindaco di San Donato, ha chiarito la questione ai microfoni di Libero:

“Un programma di questa portata non può passare attraverso un semplice quesito ‘stadio sì, stadio no’: sarebbe troppo riduttivo. Ci sarebbe inoltre il rischio di un voto di pancia e non di coscienza”.