Rafael Leao capitano è stata una mossa un po’ a sorpresa. Soprattutto perché nelle gerarchie ci sarebbero stati altri giocatori in campo in grado di ricoprire quel ruolo. L’assenza di Davide Calabria e Theo Hernandez invece ha dato la possibilità allo spogliatoio di mandare un messaggio
Rafael Leao capitano è stata una mossa un po’ a sorpresa. Soprattutto perché nelle gerarchie ci sarebbero stati altri giocatori in campo in grado di ricoprire quel ruolo. L’assenza di Davide Calabria e Theo Hernandez invece ha dato la possibilità allo spogliatoio di mandare un messaggio forte e chiaro di vicinanza al campione portoghese.
Il perché della fascia
Ma facciamo un passo indietro. L’attaccante aveva ricevuto molte critiche in settimana dopo il colpo di tacco contro il Newcastle e una prestazione opaca. Alcuni sui social hanno parlato di svogliatezza del giocatore. Così la squadra ha deciso di responsabilizzare il ragazzo dandogli la fascia da capitano contro l’Hellas Verona.
Pioli ha confermato in un certo senso la cosa, sottolineando le troppe critiche verso i propri giocatori. Florenzi, invece, che doveva indossare la fascia, ha dichiarato: “Se Leao è felice, lo siamo anche noi. Deve giocare con serenità”.