Il bilancio del Milan con la difesa a tre non è entusiasmante

By Dario Bombelli -

Nel match di oggi contro il Verona mister Pioli proporrà un’inedita difesa a tre: nei precedenti esperimenti però i risultati del Milan non sono stati entusiasmanti.

Il bilancio del Milan con la difesa a tre

Per motivazioni a metà tra l’intenzione di fare turnover e la volontà di rinnovarsi, pare che Stefano Pioli proporrà oggi contro il Verona una difesa a tre. Si tratta di una soluzione che non è inedita per i rossoneri, che la scorsa stagione si sono schierati con il 3-4-2-1 per ben 11 partite complessive. Il bilancio però, non è entusiasmante: tre pareggi, quattro vittorie e altrettante sconfitte.

La sconfitta a San Siro contro il Torino in Coppa Italia è arrivata proprio con questo modulo, così come quella nel derby di ritorno in campionato e quelle con Fiorentina e Udinese.

Tra le cose da difendere ci sono alcuni vantaggi nella retroguardia: per quattro partite consecutive infatti il Milan non ha subito gol. Non solo, lo schieramento a tre ha visto anche sbocciare il talento di Malick Thiaw, protagonista nella doppia sfida contro il Tottenham in Champions League.

Seguici